Francesco Cicognola nuovo DG del Gruppo Pac 2000A Conad

Francesco Cicognola è stato nominato nuovo direttore generale del Gruppo Pac 2000A Conad. All’interno di un processo di riassetto dei vertici aziendali la sua nomina è stata accompagnata da quella di Danilo Toppetti nominato amministratore delegato.

«La nomina di Francesco Cicognola a direttore generale, effettuata a coronamento del suo brillante percorso professionale in azienda (nel ruolo di Cfo da oltre 17 anni) – commentano dalla cooperativa –, segna una decisa continuità nell’ambizioso percorso di crescita del gruppo Pac, che punta a consolidare la propria leadership di mercato confermandosi tra le primissime realtà italiane della grande distribuzione organizzata».

Pac 2000A ha chiuso il bilancio 2019 con un fatturato consolidato di 3.211 milioni di euro (+5,9% sul 2018) rafforzando la sua leadership nel Centro Sud Italia. L’utile netto è di 42 milioni di euro e la crescita del patrimonio di 687 milioni di euro (+6.02 % rispetto al 2018). Sono previsti importanti investimenti nel triennio 2020-2022 e che, assieme alla recente fusione con Conad Sicilia, consentirà al Gruppo di superare i 4 miliardi di euro di fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!