Il copri maniglione per il carrello della spesa: una nuova esigenza del consumatore ed un’occasione per la GDO

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Keeper è un prodotto nuovo, innovativo, realizzato da Grafiche MDM che ne ha depositato il brevetto con l’intento di proteggere i clienti dei punti di vendita della Grande Distribuzione rendendo la spesa decisamente sicura. Keeper è un copri maniglione per i carrelli della spesa realizzato in cartoncino completamente riciclabile, certificato, monouso, plastic free e rispettoso dell’ambiente.

 

Coronavirus e supermercati, ecco il copri maniglia per i carrelli della spesa. Lo sperimenta Conad a Forlì: un brevetto italiano per favorire il rispetto delle norme igieniche durante gli acquistiIl Resto del Carlino

 

E’ evidente che l’emergenza legata al Covid 19 ha stravolto completamente le regole del mercato e le abitudini del consumatore mettendo al centro due nuove esigenze: sentirsi sicuri e protetti nei luoghi di spesa con la consapevolezza di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale in grado di non inquinare. E’, infatti, quanto mai attuale, la preoccupazione per l’ingente utilizzo di prodotti in plastica, in particolar modo i guanti mono uso, per proteggersi da potenziali agenti virali in questo particolare periodo.

Secondo una recente indagine compiuta su una rilevante numerica di consumatori risulta che barre, maniglioni di carrelli e cestini, sono percepiti come potenziali punti di contagio, quindi pericolosi. Risulta anche che l’uso di guanti usa e getta e di detergenti siano fattori inquinanti ed i guanti, in particolare, sono considerati come ulteriore veicolo di malattie e infezioni.  Per tale ragione un prodotto di protezione usa e getta come Keeper è ben accolto perchè, oltre a essere un importante scudo contro il coronavirus, è accettato favorevolmente in quanto fortemente green.

 

“Fare la spesa è un’impresa. Da Forlì arriva un’idea per rendere la spesa più sicura” TG3

 

Opportunità di comunicazione per la Grande Distribuzione

Keeper è anche completamente brandizzabile, e tale vantaggio rappresenta una interessante opportunità per veicolare informazioni su brand ed attività di sanificazione, potrà quindi essere associato ad un oggetto che si prende cura di chi lo utilizza. Un ottimo ed efficace esempio di buona comunicazione.

Keeper è stato, nelle ultime settimane, alla ribalta delle cronache sui giornali e sulla televisione per la straordinaria efficacia che lo strumento è in grado di rappresentare per la tutela della salute del consumatore in un periodo così critico.

“La sicurezza dei nostri clienti e delle persone che lavorano con noi è la cosa che più ci sta a cuore” – spiega Luca Panzavolta, AD di CIA-Conad – “Sin dall’inizio abbiamo applicato tutti i protocolli disponibili e sanificato con regolarità i carrelli e le superfici dei negozi, ma qualsiasi iniziativa che va in direzione di una maggiore tutela dell’igiene da parte di tutti ci vede favorevoli. Keeper è una novità assoluta; se sarà gradito ai clienti, e pertanto da loro regolarmente utilizzato, gradualmente potremmo estenderlo a tutta la rete dei negozi associati” (RDS)

“Realizzare e veicolare Keeper va in questa direzione: protegge chi lo utilizza dal contagio e lo sensibilizza, coinvolgendolo nel processo di riciclo del materiale, in modo da incoraggiare la creazione di una vera e propria spirale virtuosa. Spiega Danilo Casadei AD di Grafiche MDM” (IL RESTO DEL CARLINO)

“Le invenzioni che cambiano le nostre abitudini, italiani popolo di inventori e di liberi pensatoi. Covid 19 nella lotta alla pandemia entrano in campo nuove idee come il copri maniglia per i carrelli della spesa. Un copri maniglia “Usa e getta” da applicare sul carrello.” (STRISCIA LA NOTIZIA)

Keeper rappresenta una delle nuove frontiere delle comunicazione in Italia e all’estero, dove sono in via di definizione i primi accordi commerciali.

Keeper #laspesasicura è: efficace nel trasmettere l’idea che la GDO si stia prendendo cura dei propri clienti in maniera sicura; attento all’ambiente, in una società che punterà sempre di più il dito verso prodotti inquinanti e nei confronti delle plastiche; facile da usare e da comunicare; brandizzabile per realizzare campagne b2c vincenti.

Per informazioni:
Sito: www.laspesasicura.it
Email: info@laspesasicura.it
Tel 0543.72.06.66

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