venerdì 19 Aprile 2024

Realco aderisce alle misure di solidarietà contribuendo con un ulteriore sconto del 10% e lanciando l’iniziativa “Progetto spesa sospesa”

Il Gruppo Realco Società Cooperativa ha aderito, assieme ai suoi associati, comunica aderirà alle misure urgenti di solidarietà alimentare predisposte dal Governo, ricevendo nei supermercati ad insegna SIGMA, OK SIGMA, SUPER DAY, ECU ed ECONOMY i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari previsti dall’ordinanza. Inoltre, come ulteriore forma di solidarietà a supporto dei soggetti beneficiari delle predette misure, gli Associati alla Cooperativa Realco S.C. aggiungeranno un ulteriore sconto pari al 10% del totale della spesa effettuata con i suddetti buoni.

“Abbiamo contattato tutte le amministrazioni dei Comuni dove i nostri soci hanno punti di vendita dando immediatamente la nostra adesione, dichiarando inoltre la volontà a concedere un ulteriore sconto del 10% – spiega la Presidente del Gruppo Realco Donatella Prampolini – Sicuramente gli Amministratori Comunali sono stati investiti di un compito che non è di semplice realizzazione in termini tecnici. Noi, ma immagino anche gli altri gruppi della Grande Distribuzione, siamo disponibili a mettere a disposizione dei Sindaci le nostre gitf card da 5€ e 10€ senza costi aggiuntivi”

Oltre all’adesione il Gruppo Realco ha pensato di costruire un progetto di solidarietà, in aggiunta a quello previsto dal Governo e gestito dai Sindaci, che coinvolgerà tutti i soci del Gruppo ed i suoi consumatori.

E’ partita, infatti, una iniziativa, denominata “Progetto Spesa Sospesa”, in cui tutti i punti di vendita degli Associati alla Cooperativa Realco S.C. metteranno a disposizione delle Gift Card prepagate o buoni prestampati, di vari importi predefiniti, che il cliente potrà decidere di acquistare per destinarli alle persone che in questo momento si trovano in difficoltà.

Le predette Gift Card, o buoni prestampati, saranno quindi raccolti nei pdv, consegnati poi direttamente al Comune ove sono siti i nostri negozi e potranno essere utilizzati negli stessi.

“Molti clienti ci hanno chiesto se era possibile fare una colletta alimentare in favore delle famiglie bisognose. In Emilia Romagna, e non solo, siamo abituati alla solidarietà, e crediamo che costruire un progetto comune, che parte dalla sensibilità di chi vuol donare, e che passa attraverso il nostro ruolo di negozi di fiducia dei consumatori, possa essere realizzato. La colletta alimentare non è attuabile perché vanno evitati assembramenti, ma il concetto di pagare una spesa anticipatamente attraverso l’acquisto alla cassa di una gitf card, per poi consegnare ai rispettivi Sindaci quanto accumulato è assolutamente possibile e doveroso da realizzare. Saranno poi le Amministrazioni Comunali che aderiranno al progetto e decideranno quali saranno le famiglie bisognose.”

L’iniziativa sarà anche pubblicizzata all’interno di tutti i supermercati e discount associati al Gruppo Realco, dando risalto al coinvolgimento dei Comuni che aderiranno al progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...