In questi giorni di grande ansia per il futuro di tutti i cittadini del mondo, la Grande Distribuzione si è trovata ad assumere un rilevante ruolo sociale in tutte le comunità dell’intera Italia.
L’Emilia Romagna è ancora oggi una delle Regioni più colpite, tutti i giorni anche i piccoli Municipi registrano morti per Covid-19 alimentando una generale ansia e paura. Uscire dalla propria abitazione e lavorare a contatto con il pubblico è diventato una sfida psicologica, si ha come l’impressione di essere circondati dal nemico, sempre più invincibile e sempre più vicino.
In questo contesto l’azienda Realco, i suoi soci, ed i dipendenti, in questa difficile battaglia è in prima linea, così come le altre aziende del mercato nazionale, con un ruolo importante sul territorio nel formato della prossimità.
Con la sua organizzazione multicanale, la forte ampiezza del suo assortimento ed una profonda offerta di MDD, declinata sia nel canale supermercati che sul canale discount, sin dal primo giorno di emergenza si è trovata impegnata nel rifornire velocemente e puntualmente tutti i punti vendita, e svolgendo consegne a domicilio sin dai primi giorni.
L’ultima iniziativa del Gruppo è stata quella di acquistare mascherine protettive per tutti i soci ed i dipendenti dei soci, in un periodo dove nemmeno il personale sanitario, talvolta, ne è dotato.
Eppure la mascherina protettiva rappresenta uno scudo che protegge dalla violenza del nemico, per questa ragione tutti gli operatori, dipendenti dei negozi Sigma, Economy ed Ecu del Gruppo, a breve potranno esserne dotati.
“In un momento storico così difficile – ha detto la Presidente del Gruppo Donatella Prampolini – il nostro mestiere si è trovato ad avere un ruolo importantissimo per tutta la popolazione. Stiamo facendo enormi sforzi, non solo umani, per permettere ai nostri consumatori il massimo del servizio ed il massimo della sicurezza personale. La protezione di tutti i nostri dipendenti significa la protezione dei consumatori
D: Presidente ma le mascherine protettive oggi non le hanno nemmeno le ASL come avete fatto?
R: “Guardi, il servizio delle consegne a domicilio gratuito per gli anziani lo abbiamo allestito in poche ore già da Febbraio nei territori al principio più colpiti dall’epidemia, e subito dopo dappertutto. Abbiamo voluto essere efficienti e veloci anche con le mascherine protettive, oggi essenziali per tutti noi. Appena sarà possibile le metteremo a disposizione anche dei consumatori, ma è prima necessario proteggere tutti gli operatori della Realco che lavorano al servizio della comunità.”