D.IT consiglia ai propri associati la chiusura domenicale

0

In queste settimane la pressione sulle grande distribuzione è enorme: una corsa ad ostacoli quotidiana tra l’imperativo di tutelare dal punto di vista sanitario chi lavora nei punti vendita e quello di continuare a fornire un servizio essenziale alla popolazione. In questo contesto la maggior parte dei gruppi distributivi sta rivedendo gli orari di apertura in modo da poter gestire al meglio le attività in sicurezza e continuità.

D.IT, nella persona della Presidente Donatella Prampolini, si rivolge ai propri clienti ed associati consigliando la chiusura nelle due prossime domeniche.

A seguire il comunicato

Carissimi,
la situazione sanitaria creata da COVID 19, impone a tutti noi delle scelte importanti.

Ad oggi le direttive del Governo non appaiono del tutto chiare in merito al ruolo di servizio che il contesto impone anche a noi della Distribuzione Organizzata.

A questo si aggiunge un tema di sicurezza del lavoro per i nostri dipendenti e per Voi che quotidianamente utilizzate i nostri negozi e soprattutto il fatto che non ci sono informazioni certe riguardo al picco dei contagi che potrebbe essere raggiunto nelle prossime settimane.

Per questa serie di motivazioni riteniamo necessario intraprendere azioni volte il più possibile alla salvaguardia della salute di tutti, pertanto suggeriremo a tutti i nostri Associati Sigma, Sisa e Coal di tenere i loro negozi chiusi la domenica nelle giornate del 22 e 29 marzo prossimi e fino a nuove indicazioni.

Ci rendiamo perfettamente conto del disagio che questa scelta potrebbe causare, tuttavia vi preghiamo di tenere in considerazione che il giorno di chiusura diventa funzionale anche per noi operatori al fine di poter ripristinare adeguatamente le scorte dei negozi ed offrirvi il miglior servizio possibile gli altri giorni della settimana.

Certi che comprenderete questa nostra scelta, peraltro seguita anche da altri Gruppi, mando a tutti Voi i e al nostro Paese i miei migliori auguri con l’auspicio che si possa ritornare nel più breve tempo possibile alla normalità.

Donatella Prampolini Manzini Presidente D.IT – Distribuzione Italiana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui