lunedì 5 Maggio 2025

Nuova campagna multicanale di Chiquita, la banana 10 e lode

Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”, la nuova campagna di comunicazione integrata che, in due sole parole, concentra l’essenza stessa del brand che, da sempre, si racconta in modo originale, dinamico e giocoso, senza perdere il suo gusto “naturalmente” 10 e lode.

Le banane sono il frutto più originale al mondo e Chiquita il marchio “originale” di banane. Sviluppata dall’agenzia creativa Bitmama, la campagna multisoggetto invita i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi. Il brand di banane più amato al mondo mostra la sua naturale originalità, il suo spirito giocoso, spensierato e divertente, stimolando il pubblico a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e a coltivare la creatività.

“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna “tutta italiana”, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu. ” commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.

“Siamo entusiasti di essere a fianco di un love brand come Chiquita: è un marchio che fa parte della storia della comunicazione italiana e poter scrivere un nuovo capitolo della sua vita è una grande responsabilità che ci rende molto orgogliosi” – Commenta Nicola Gotti, direttore creativo esecutivo di Bitmama.

La campagna sarà attiva da marzo e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. La campagna, inoltre, si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi. La pianificazione è a cura di Local Planet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Oreste Santini confermato alla guida di Dit: prossimità, alleanze e sviluppo...

0
Il bilancio 2024 di Dit - Distribuzione Italiana si chiude con risultati positivi. La centrale, che gestisce i marchi Sigma e Sisa, ha raggiunto...

Penny apre il suo primo punto vendita nella provincia di Reggio...

0
PENNY Italia rafforza la propria presenza nel Sud e apre un nuovo punto vendita a Gioia Tauro, in via Nazionale. Si tratta del primo...

Fabrizio Colombo nominato nuovo Presidente di Despar Italia

0
L’assemblea dei soci di Despar Italia ha rinnovato il Consiglio di amministrazione e nominato i nuovi vertici della società consortile. Despar Italia riunisce sei...

Coal investe nel Lazio: inaugurato un nuovo punto vendita Market Plus

0
Coal ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita a Subiaco, in località Sant’Angelo, rafforzando la propria presenza nel Lazio. Il supermercato, un Market Plus,...

Il 2024 di Despar Nord: MDD e investimenti per un anno...

0
Nel 2024 Despar Nord ha continuato a crescere. Il fatturato al pubblico ha raggiunto i 2,784 miliardi di euro, in aumento del 2,7% rispetto...