GDO News
Nessun commento

Il grano 2ab: Un frumento delizioso per i soggetti intolleranti

Sempre più consumatori, pur non essendo celiaci, soffrono di disturbi digestivi quando mangiano pane che contiene grano. Finora, la loro unica soluzione possibile è stata scegliere cibo preparato senza grano o senza glutine e accettare che non si possono concendere altro. Grazie al grano 2ab, GoodMills Innovation offre un’alternativa facile da digerire per preparare cibi deliziosi a base di un grano antico che conferisce ai prodotti perfette proprietà sensoriali.

Basso contenuto di sostanze irritanti
La differenza tra questo grano antico e quello convenzionale risiede nella genetica: il frumento 2ab contiene solo genomi A e B – non il genoma D, che si pensa sia responsabile dell’irritazione del colon post digestione. Inoltre, il grano 2ab contiene alti livelli di oligoelementi, di selenio e ha un basso contenuto di FODMAP, ritenuti responsabili della sensibilità al grano e della Sindrome del Colon Irritabile.

Soddisfare un grande trend dei consumatori: il ritorno alle origini
Oltre ad essere una soluzione ideale per persone con problemi di sensibilità alimentari, il frumento 2ab permette ai panettieri di soddisfare l’attuale richiesta dei consumatori per varietà antiche e genuine di cereali. Mentre altri cereali antichi, come il farro e il monococco, hanno poche proprietà sensoriali e tecnologiche e quindi devono essere lavorati con l’aggiunta di farina di grano tradizionale, il grano 2ab non ha queste necessità. Per cui, grazie alla facilità di lavorazione del grano 2ab, i panettieri possono finalmente offrire ai clienti vari prodotti che “ritornano alle origini“ realizzati esclusivamente con grani antichi: ciabatte, panini o focacce morbidi e soffici.

Per aiutare sia i panettieri artigianali sia i panettieri che lavorano a livello industriale, GoodMills Innovation ha sviluppato un concetto di qualità totale che definisce le linee guida di lavorazione e fornisce le giuste ricette per garantire l’ottenimento dei risultati migliori e per assicurare la buona tolleranza del pane 2ab. Considerando la complessità dell’argomento, la società ha anche avviato la comunicazione al cliente e al consumatore con un sito internet informativo e un logo particolarmente riconoscibile.

Pane prodotto 100 % con grano antico e con potere metabolico
In aggiunta al concetto 2ab, il nostro centro di ricerca ha creato una ricetta per un tipo di pane fatto con grano antico in grado di accelerare il metabolismo; questo prodotto è a base di farina di grano 2ab e grano saraceno tartarico croccante, un grano preistorico con preziosi elementi fitochimici come la rutina. Può essere utilizzato per preparare un pane adatto al metabolismo glucidico, dei grassi e proteico ed è anche ideale per “persone con problemi di sensibilità”.

GoodMills Innovation presenta il frumento 2ab al Sigep dal 19 al 23 gennaio 2019 a Rimini: i visitatori interessati troveranno tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto innovativo allo stand 183 Pav.

Per ulteriori informazioni: https://2ab-weizen.de/it/home

Contatti:
Matteo Lamborghini Ph.D.
Sales Representative Italy
M +39 334 78 13 999
matteo.lamborghini@goodmillsinnovation.com
http://www.goodmillsinnovation.com

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su