GDO News
Nessun commento

Grocery: Drug un altro anno d’oro, Discount segue a ruota. Male la prossimità che perde la battaglia con il Discount

Il mercato visto al microscopio di GDONews. Ogni settimana forniamo ai nostri abbonati una profonda analisi degli andamenti della Grande Distribuzione italiana. In questo articolo verranno trattati gli andamenti del Grocery di tutti i format della GDO da Gennaio a Settembre 2018. L’analisi andrà nel dettaglio di tutti i formati dal libero servizio, alla prossimità, a supermercati, i superstore, gli Iper, ma anche i Discount ed i Drug Store. La lettura è riservata agli abbonati. Si ricorda che l'abbonamento ha validità di 365 giorni dal momento della sottoscrizione permettendo anche la lettura di tutti gli articoli precedenti la sottoscrizione.

In un anno difficile per il grocery il mese di settembre vede soffrire soprattutto i volumi nei formati tradizionali Iper, super e libero servizio mentre drugstore e discount si confermano formati in grande crescita anche se l'inerzia sta leggermente perdendo forza.

***Il grafico/la tabella è visibile solo agli abbonati***

Dando uno sguardo alla media nell'anno (grafico 1), quindi, la fanno da padrone gli specialisti drug che

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 553 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su