lunedì 17 Giugno 2024

Bevande bio: +23,4% in un anno. E Alce Nero lancia i mix di ortofrutta

Alce Nero, brand di riferimento nel biologico di oltre 1000 agricoltori impegnati dagli anni ’70, affronta l’estate lanciando sul mercato quattro nuove referenze che arricchiscono la linea del fresco, il comparto sul quale il gruppo sta investendo maggiormente negli ultimi tempi: sono i mix di frutta e verdura. Le referenze, presentate in anteprima a maggio in occasione di CIBUS 2018, ampliano la gamma dedicata da Alce Nero al mondo del fresco. Il lancio di questi prodotti risponde a un trend di consumo improntato ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione biologica. Nel 2017, infatti, il mercato delle bevande biologiche ha raggiunto i 21,6 milioni di euro, pari al 6,0% del totale mercato, registrando una crescita del 23,7% a valore rispetto al 2016 contro una crescita a valore del totale mercato bevande pari al 10,3% (Fonte: Nielsen Market*Track tot. 2017 / Iper + Super ).

Alce Nero propone per questo quattro mix di frutta e verdura, con rispettivi colori e gusti, accomunati dalla presenza di radici come zenzero, ginseng e liquirizia o infusi che caratterizzano il prodotto. I Mix Alce Nero sono biologici e realizzati con frutta e verdura, e come da regolamento del biologico senza aggiunta di antiossidanti, coloranti o aromi. Sono processati con tecnologia HPP, un metodo che utilizza l’alta pressione per ottenere risultati pari alla pastorizzazione senza però ricorrere al calore, che altererebbe le caratteristiche di frutta e verdura.

La gamma include quattro diverse referenze: Mela e Frutti Rossi (mela, lampone, ribes rosso e zenzero); Mela e Mora (mela, mora e ginseng); Uva, Carota e Limone (uva, carota, limone e camomilla); Frutta e Verdura (mela, finocchio, pera, cavolo nero e liquirizia).

I quattro Mix, nel formato da 250 ml, sono pratici e dissetanti; disponibili sul mercato da agosto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Etruria Retail cresce: inaugurato il nuovo Carrefour Market a Villafranca in...

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lunigiana con un nuovo Carrefour Market che è stato inaugurato oggi, venerdì 14 giugno, in via Nazionale...

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...