venerdì 24 Maggio 2024

ULTIM’ORA: Accordo Carrefour e Tesco, acquisti in comune sia nella IDM che nella MDD

Tesco e Carrefour, questa mattina 2 Luglio 2018, hanno appena annunciato l’intenzione di creare un’alleanza strategica a lungo termine. Questa si sostanzierà in un rapporto strategico con i grandi fornitori (quelli in comune), in un rapporto sttretto anche per i fornitori a marchio d’insegna ed anche per beni non destinati alla vendita. Il rapporto iniziale avrà una durata triennale.

L’alleanza consentirà a entrambe le società di migliorare la qualità e la scelta dei prodotti disponibili per i loro clienti, a prezzi ancora più bassi, migliorando così la loro competitività. Questo accordo consentirà inoltre a entrambe le società di rafforzare i loro rapporti con i loro fornitori e creare opportunità significative per i medesimi. Ovviamente ogni azienda continuerà a collaborare anche con fornitori a livello locale e nazionale laddove non siano possibili condivisioni.

Si prevede che l’alleanza sarà formalmente concordata entro i prossimi due mesi. A seguito di un accordo formale, entrambe le parti inizieranno a lavorare per realizzare i benefici descritti sopra.

Dave Lewis, Chief Executive di Tesco Group, ha dichiarato: “Sono felice di entrare in un’alleanza strategica con Carrefour. Lavorando insieme e sfruttando al meglio le nostre capacità di prodotto collettivo e di sourcing, saremo in grado di servire i nostri clienti ancora meglio, migliorando ulteriormente la scelta, la qualità e il valore. ”

Alexandre Bompard, Presidente e CEO di Carrefour Group, ha dichiarato: “Questa alleanza strategica tra Carrefour e Tesco è un importante accordo in quanto unisce le competenze di acquisto di due leader mondiali, complementari nelle loro aree geografiche, con strategie comuni. Questo accordo è una grande opportunità per sviluppare i nostri due marchi al servizio dei nostri clienti. Questa alleanza internazionale rafforza ulteriormente Carrefour permettendole di raggiungere una pietra miliare nell’attuazione della sua strategia “.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...