domenica 19 Gennaio 2025

Analisi finanziaria Carrefour Italia 3° parte: la distribuzione territoriale

Le pubblicazioni di GDONews dell’anno 2016 iniziano con una interessante analisi sul Gruppo Carrefour Italia. Quest’anno, a differenza dello scorso, le pubblicazioni, oltre ad analizzare l’evoluzione dei principali dati economico-finanziari che pubblicheremo nella seconda ed ultima parte (Primo Margine; Valore Aggiunto; EBIT margin; Profit margin; Rotazione del Magazzino / gg medi di giacenza delle merci; Tempi medi di pagamento; Redditività dell’Attivo (ROI); Redditività dei Mezzi Propri (ROE) ) e che è ad uso di manager esperti di finanza aziendale o per imprenditori attendi a questi aspetti del Business, la prima parte della ricerca si concentra su dati che spiegano l’evoluzione dei principali dati operativi (Fatturato; Punti vendita; Superficie di vendita; Dipendenti; Fatturato per punto vendita; Fatturato per dipendente). La terza parte sarà invece una interessantissima analisi della Mappa della GDO dove si analizzerà il posizionamento geografico dei punti di vendita degli Iper di Carrefour e questo sarà messo a confronto con i diretti concorrenti nazionali per comprendere come le dinamiche dei bacini di utenza si siano evoluti. Le prime due parti sono curate dal dott. Giuseppe Di Napoli, Senior Partner della società Obiettivo Valore (società conosciuta nel mercato per essere una delle più competenti a livello nazionale in tema di credit management ed analisi di rating) ed anche Responsabile Ligure dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari (AIAF). La terza parte è redatta dal dott. Alessandro Foroni, co-fondatore di GDONews ed uno dei massimi esperti italiani in web e social media marketing. Le 3 parti del libro verranno pubblicate su GDONews in esclusiva per gli abbonati Premium assieme al Libro che dal 10 Ottobre è disponibile all’acquisto sul nostro portale al prezzo di 49,90€.

Carrefour Italia – Ipermercati

La distribuzione geografica degli Ipermercati Carrefour è concentrata per oltre la metà dei punti vendita in area 1, tra Lombardia e Piemonte. La seconda area per importanza è l’area 3 con 13 punti vendita distribuiti tra Toscana, Lazio e Sardegna. Le aree 2 e 4 contano un totale di

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli con Tigre cresce a nord di Roma: nuova apertura

0
È stato inaugurato il 18 gennaio, in Via Strada Nuova n.12 a Monterosi, il nuovo punto vendita del canale franchising “Tigre” di Magazzini Gabrielli....

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...