Da Ottobre è disponibile per i clienti Corporate una nuova sezione, il Consumer Market Outlook (CMO), con focus sul settore FMCG.
Questa prima release comprende i 25 Paesi europei a cui si aggiungerá entro la fine dell´anno il Nord America.
Il CMO, che si va ad aggiungere al Digital Market Outlook il quale analizza i trends della Internet Economy, studia i principali segmenti del settore del largo consumo (es. Food & Beverage, Homecare, Apparel) che possono essere a loro volta approfonditi piú in dettaglio nelle loro sottocategorie (es. Food ? Milk Products, Pasta & Rice. Apparel ? Sport & Swimwear, Women´s and girl´s Apparel).
I KPI presenti per ciascun mercato analizzato comprendono tra gli altri il Market Volume, Market Value, Value per capita, Price per unit, International Comparison.
Le metodologie utilizzate per le previsioni, in accordo con la politica di totale trasparenza applicata da Statista, sono puntualmente indicate nella sezione dedicata Methodology & FAQ.
Questo progetto è stato finalizzato in collaborazione tra gli altri con i rispettivi enti nazionali di statistica, l´OECD, il Fondo Monetario Internazionale e la Commissione Europea.
Per i lettori di GDO è in omaggio per il mese di Ottobre un Dossier. Per maggiori informazioni contattare i seguenti indirizzi mail: