GDONews ha intervistato il dott. Andrea Borotto, Ammistratore Delegato della Rocateq Italia: la GDO ha da adesso un valido partner nella gestione dei carrelli della spesa

I Responsabili Marketing e Commerciali della GDO si trovano talvolta a gestire un problema: quello dei carrelli della spesa. I furti, le rotture, gli abbandoni da parte dei clienti, esistono varie casistiche che fanno di questo oscuro (ma costoso) strumento un problema da gestire. Rocateq è una società olandese che nel Nord Europa è divenuta, negli anni, leader in questo segmento. Ma soprattutto la Rocateq è famosa per il sistema di gestione del carrello che ha brevettato. Abbiamo incontrato il dott. Andrea Borotto, responsabile italia della Rocateq per comprendere più a fondo di cosa si occupa la sua azienda.

D: dott. Borotto cos’è Rocateq?

R: Iniziamo con il dire chi è: Rocateq è una azienda che produce un sistema di ritenzione dei carrelli della spesa grazie al quale gli stessi, una volta installato il sistema non scompaiono più. Grazie a questo sistema, infatti, i carrelli sono utilizzati unicamente in una zona definita dal responsabile del supermercato (o del Gruppo se diretto), come ad esempio il parcheggio dello store o il garage sotto il centro commerciale; se un cliente vuole lasciare l’“area definita di circolazione”  il sistema Rocateq blocca la ruota e rilascia il freno solo quando il cliente ritorna verso il negozio. Questo è il sistema Rocateq.

D: Oggi esiste anche una filiale italiana della Rocateq?

R: Si oggi finalmente esiste anche da noi. Rocateq Italia è la filiale italiana di Rocateq Europe che ha sede nei Paesi Bassi. Per far comprendere quanto è utilizzato il nostro sistema è sufficiente enucleare i nostri clienti: Lidl International, Auchan Francia, Rewe Germania, Aldi International, Careffour Francia, Netto Germania, e ancora Ikea Germania, Francia e Spagna e Leroy Merlin e Conforama Francia, Tesco in Gran Bretagna ed altri ancora . Diversi clienti anche negli Stati Uniti ed Israele. Da gennaio del  2014 siamo presenti anche in Italia.

D: Siete strutturati per dare il necessario servizio?

R: Rocateq italia è strutturata in modo che si possa dare al Retail il beneficio di un servizio completo e sicuro con un team italiano che può gestire la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei tre sistemi Rocateq attualmente sul mercato, frutto di ricerca e affinamento tecnologico.

D: E’ possibile vedere on line il vostro sito internet con la vostra offerta?

R: Noi abbiamo un moderno sito internet in lingua italiana nelle parti fondamentali.

D: In buona sostanza cosa ha convinto clienti così importanti in Europa a scegliere Rocateq?

R: Ci sono molti motivi per scegliere Rocateq: il più importante l’azzeramento della perdita di carrelli e la cessata necessità di avere personale che vada a raccogliere carrelli dispersi nelle Vie o parcheggi limitrofi. Non è di secondo luogo l’immagine “green” che questo sistema da al supermercato e l’attenzione che viene posta al cliente e al rispetto della zona e degli abitanti in cui il supermercato è inserito. Non si dimentichi che la crisi economica ha sviluppato tra l’altro un business da parte dei Taccheggiatori che non si limitano più a trafugare la merce dentro i carrelli ma addirittura i carrelli stessi, i quali vengono venduti al mercato nero per il valore dell’acciaio con cui sono costruiti. Infine un importante elemento: il sistema di Rocateq funziona, mantiene ciò che promette ed i tanti clienti ed impianti funzionanti ne sono testimonianza e garanzia. Rocateq può bloccare questa emorragia, metteteci alla prova.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!