sabato 18 Maggio 2024

Gruppo CRAI: Mario La Viola nominato Direttore Marketing e Format

Mario La Viola bNell’ambito del nuovo percorso intrapreso dal Gruppo CRAI, già comunicato in occasione della riorganizzazione interna della struttura centrale, l’area marketing assume una nuova valenza strategica. Con la dicitura ‘Direzione Marketing e Format, la divisione sarà presieduta da Mario La Viola che va a completare il giro di nuove nomine all’interno del Gruppo.
La Viola, classe 1967, proviene dalla Direzione Marketing del Gruppo Pam Panorama e ha alle spalle diverse esperienze di responsabilità in ambito marketing e vendite in multinazionali del settore del largo consumo: Vodafone, McDonalds, Armando Testa.

La nuova area Marketing e Format avrà come focus la standardizzazione degli elementi caratteristici della qualità e della redditività dell’insegna, con una rinnovata focalizzazione sul punto vendita e un maggiore orientamento alle logiche di format per generalisti e specialisti.

Gli elementi di maggiore novità risiedono, innanzitutto, nella caratterizzazione delle attività di marketing strategico ampiamente incentrate sulla fidelizzazione del cliente, posto sempre più in una posizione di primo piano. Dall’altro canto assume particolare rilievo la creazione della funzione di Format Manager che avrà il compito di interfacciarsi con le tradizionali funzioni marketing e commerciale allo scopo di sviluppare e governare i “concept’ di riferimento per un maggior presidio di tutti i canali facenti capo al Gruppo: non solo i punti vendita a insegna CRAI, ma anche i negozi specializzati in prodotti per la cura della casa e della persona (Risparmio Casa, Proshop, Cad, Beauty Star, IperSoap e Saponi&Profumi). Sempre all’interno della stessa area viene anche valorizzata l’attività di analisi e utilizzo delle informazioni commerciali provenienti dal programma di gestione dei dati di Loyalty e l’utilizzo sempre più strategico delle attività social & digital.

Il nuovo assetto darà impulso e porterà ancora più valore alla marca CRAI rafforzando tutti i canali del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Demografia, sociologia ed economia, le famiglie italiane sospese fra presente e...

0
In occasione della seconda giornata della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo di NIQ, i relatori Christian Centonze,...

Foggia: Gruppo Megamark investe più di 8 milioni per il suo...

0
Il punto vendita, realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è il trecentesimo Famila in Italia. Novità assoluta il Bistrò Famila con cucina visiva.  Ha...

NIQ a Linkontro: frena l’inflazione, si raffreddano i prezzi ma gli...

0
NIQ (NielsenIQ) in occasione della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo, registra per il 2024 oltre 900 presenze...

A Comacchio (FE) inaugura il primo PetStore Conad della città all’interno...

0
Dopo l’apertura dello Spazio Conad, Comacchio accoglie il nuovo PetStore Conad, il primo della città: oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci...

Il mondo delle meraviglie di FAO Schwarz arriva nel cuore di...

0
Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori...