
La nuova area Marketing e Format avrà come focus la standardizzazione degli elementi caratteristici della qualità e della redditività dell’insegna, con una rinnovata focalizzazione sul punto vendita e un maggiore orientamento alle logiche di format per generalisti e specialisti.
Gli elementi di maggiore novità risiedono, innanzitutto, nella caratterizzazione delle attività di marketing strategico ampiamente incentrate sulla fidelizzazione del cliente, posto sempre più in una posizione di primo piano. Dall’altro canto assume particolare rilievo la creazione della funzione di Format Manager che avrà il compito di interfacciarsi con le tradizionali funzioni marketing e commerciale allo scopo di sviluppare e governare i “concept’ di riferimento per un maggior presidio di tutti i canali facenti capo al Gruppo: non solo i punti vendita a insegna CRAI, ma anche i negozi specializzati in prodotti per la cura della casa e della persona (Risparmio Casa, Proshop, Cad, Beauty Star, IperSoap e Saponi&Profumi). Sempre all’interno della stessa area viene anche valorizzata l’attività di analisi e utilizzo delle informazioni commerciali provenienti dal programma di gestione dei dati di Loyalty e l’utilizzo sempre più strategico delle attività social & digital.
Il nuovo assetto darà impulso e porterà ancora più valore alla marca CRAI rafforzando tutti i canali del gruppo.