sabato 25 Maggio 2024

Può un marchio essere così riconoscibile da non dover apparire sulla confezione? Coca-Cola si!

Le strategie di marketing di un colosso come Coca-Cola sono certamente all’avanguardia, da studiare ed analizzare. La celebre bevanda sta debuttando con una nuova campagna veramente originale ed in linea con i più moderni canali comunicativi, già sperimentata su altri mercati e che ha dato ottimi risultati (+11% delle vendite in Australia). Il logo tradizionale, infatti, sarà sostituito non da una semplice scritta, ma da nomi di battesimo e modi di dire in voga nel mondo dei giovani. Come si deduce dal nome della campagna, “Condividi una Coca Cola”, mettere insieme personalizzazione, messaggi popolari, il concetto di condivisione che richiama ormai istintivamente i social network è un esempio da manuale su come sfruttare la viralità dei moderni mezzi comunicativi. Termini generici come “amico”, “mamma” e modi di dire più comuni tra il pubblico di giovani consumatori come “lo Zio”, “il Socio” , “il Prof , “la Vip”, “la Stilosa”.
Ecco le immagini delle nuove etichette italiane:


 

 

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

3 Commenti

  1. La campagna è molto interessante, ma il titolo (e anche quello che viene riportato nell’articolo) è inesatto. Il logo Coca-Cola non scompare assolutamente, basta girare la lattina o la bottiglia dall’altro lato rispetto al nome e voilà, eccolo che c’è ancora!

  2. ma non sono daccordo e’ un modo per deviare l’attenzione piu’ che altro,anche perche’ormai la coca cola e’ un prodotto finito per me ,dopo i vari test nocivi del prodotto per il colesterolo e glicemia.
    io avrei scritto proprio questo: che non fa male al metabolismo e avrei cambisto un po’ gli ingredienti.

    quella zero ha aspartame e quindi….fa male loo stesso…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...