Auchan si prepara a sbarcare in India

0

Il retailer francese Auchan ha intrattenuto alcuni colloqui con il Gruppo Landmark di Dubai per una possibile joint venture in India. Lo ha riferito il Times of India di lunedì scorso. L’accordo dipenderà dal fatto se l’India proseguirà nei programmi che permetterebbero alle aziende straniere il commercio al dettaglio multi-brand, dice il giornale, citando due anonimi che avrebbero partecipato ai colloqui.
Di fronte a un’aspra reazione politica, lo scorso dicembre l’India aveva rinunciato al programma di liberalizzazione e apertura alle imprese straniere del suo settore delle vendite al dettaglio, che vale 450 miliardi dollari.
Auchan, che compete con rivali quotati come Carrefour e Casino, potrebbe firmare un accordo di franchising con Landman Group di Bombay, fino a quando la normativa indiana non si chiarirà, ha scritto il giornale citando un’altra fonte.
Landmark gestisce in India la catena di negozi olandese Spar, dopo che le aziende hanno firmato un accordo di licenza nel 2007. L’accordo, però, terminerà alla fine di quest’anno, conclude il giornale; dunque Auchan potrebbe succedere a Spar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui