GDO News
Nessun commento

Mercadona si conferma l’insegna più competitiva in Spagna

Il gruppo Mercadona si è confermato come l’insegna alimentare più competitiva in Spagna nell’anno 2011 seguita da Carrefour, Alcampo e Maxi-Dia, mentre El Corte Inglés è risultata quella coi prezzi più alti. Questi i risultati dell’indagine condotta dall’Observatorio de Precios del Comercio Minorista (Osservatorio dei prezzi al dettaglio) su un paniere di 187 prodotti alimentari di largo consumo. Globalmente in Spagna la crescita dei prezzi alimentari è stata molto limitata nel 2011, attestandosi ad un +0,6% medio, soprattutto a causa di un vero e proprio crollo dei prezzi di frutta e verdura che hanno segnato un -12,6% su base annua.

Dati dell'autore:
Ha scritto 535 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su