AP Commerciale rafforza il CdA con Mario Gasbarrino e Francesco Pomarico

AP Commerciale S.r.l. rafforza la propria governance con l’ingresso di Mario Gasbarrino e Francesco Pomarico nel Consiglio di Amministrazione. La nomina è stata annunciata a seguito dell’Assemblea dei Soci del 2 settembre 2026, tenutasi a Napoli.

Il nuovo assetto consolida la struttura di governo dell’azienda, guidata dal Cav. Giovanni Pomarico, Presidente del CdA, da Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato, e da Immacolata Apuzzo, Consigliera Delegata, a cui si affiancano ora i due nuovi consiglieri.

L’ingresso di Mario Gasbarrino avrà come focus il perfezionamento e il potenziamento del modello EDLP del brand Sole365, attraverso un monitoraggio costante delle dinamiche di mercato e il supporto allo sviluppo della rete vendita.

La nomina di Francesco Pomarico rappresenta invece la naturale evoluzione di un percorso sinergico avviato da anni con AP Commerciale e con l’Amministratore Delegato Antonio Apuzzo. Un percorso che si inserisce nella storia dell’insegna Sole365, nata a Napoli nel 2013 anche grazie alla joint venture con il Gruppo Megamark, fondato dal Cav. Giovanni Pomarico.

«Questo nuovo assetto rappresenta un ulteriore segno tangibile della nostra determinazione a fare la differenza sul mercato», ha dichiarato Giovanni Pomarico, Presidente del CdA di AP Commerciale. «Le sinergie in essere con il Gruppo Megamark e l’appartenenza alla Centrale d’acquisto Selex costituiscono il propulsore necessario per affermare il ruolo di leader».

Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale, ha sottolineato l’avvio di una nuova fase caratterizzata da una “sana ambizione”. «Con Mario Gasbarrino condividiamo gli stessi valori e la medesima visione strategica sul ruolo dell’insegna, maturata in anni di confronto sui modelli commerciali alternativi nella GDO. Con Francesco Pomarico lavoreremo in continuità, ancora più a stretto contatto».

Immacolata Apuzzo, Consigliera Delegata di AP Commerciale, ha evidenziato il valore del contributo dei due nuovi consiglieri all’interno di un progetto aziendale fondato su etica d’impresa, integrità, trasparenza e legame con il territorio.

Per Mario Gasbarrino, l’ingresso nel CdA rappresenta un ritorno alle origini professionali e un nuovo capitolo legato al modello Every Day Low Price. «AP Commerciale ha fatto uno straordinario lavoro nell’applicazione rigorosa di questo modello, che ha portato Sole365 a diventare un vero e proprio caso di successo tutto italiano, nato in Campania», ha dichiarato.

Francesco Pomarico ha espresso orgoglio per l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione e per la possibilità di contribuire al percorso di crescita e sviluppo di AP Commerciale, mettendo a disposizione la propria esperienza all’interno di una realtà imprenditoriale già conosciuta e condivisa negli anni.

Con il rafforzamento della governance, AP Commerciale punta a proiettare Sole365 verso una nuova stagione di crescita, con una visione condivisa focalizzata sull’evoluzione del modello EDLP, sul consolidamento della leadership e sulla valorizzazione della comunità di collaboratori e clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui