Secondo gli ultimi dati resi noti da Idealo, piattaforma di shopping e comparazione prezzi di origine tedesca, gli utenti italiani si stanno preparando a vivere due tipologie di estate: al mare o in campeggio. Infatti, mentre da una parte non si rinuncia alla ricerca della tintarella perfetta; dall’altra sono aumentati profondamente gli acquisti per trascorre del tempo immersi nella natura alla ricerca di un proprio equilibrio interiore.

Nonostante queste due vacanze sembrino diverse, ciò che accomuna gli utenti del celebre portale è la ricerca di oggetti da poter utilizzare per attività outdoor. A conferma di ciò, sembra che anche coloro che non partiranno per trascorrere del tempo lontano dalle proprie abitazioni, stiano comunque investendo in articoli legati all’Home & Garden. Insomma, indipendentemente dal luogo, gli italiani passeranno il prossimo mese all’aria aperta.

Se si analizzano questi dati, non si può fare a meno di pensare a come si mangerà fuori casa durante il periodo delle ferie. In egual modo, infatti, si prediligeranno picnic e pasti en plain air. Via libera, quindi, a contenitori da asporto e packaging idonei al trasporto di alimenti per brevi o lunghi tragitti. Per andare incontro a queste esigenze gli scaffali della GDO si sono già arricchiti da tempo di vaschette, vassoi e piatti ideali al trasporto e al consumo di pasti fuori casa.

Ovviamente ciò che deve accomunare questi prodotti è l’essere sostenibile: le preoccupazioni legate al climate change, infatti, spingono ormai i consumatori a chiedere azioni concrete alle aziende che producono food packaging.

Trasparenza e innovazione devono delinearsi in qualsiasi prodotto, che sia un mero recipiente o qualsiasi altro articolo del comparto usa e getta.

Tra i prodotti a scaffale è possibile trovare anche contenitori e piatti forniti da Contital, azienda che produce food packaging per la Grande Distribuzione, da oltre trent’anni. Pensando alla tendenza dei consumatori di prediligere attività outdoor, l’azienda ha sviluppato una gamma di vaschette in alluminio richiudibile con appositi coperchi.

La linea Smoothwall può essere sigillata con chiusure in PET e la gamma Wrinklewall può essere richiusa con coperchi in allumino oppure accoppiati.

I contenitori di entrambe le linee, oltre a poter essere riposti in frigorifero e in freezer rappresentando un valido alleato contro lo spreco alimentare, sono anche riciclabili al 100 per cento rispondendo alla richiesta degli acquirenti di realizzare packaging sostenibili.

Contital ha lanciato sul mercato anche una gamma di piatti usa e getta, disponibili in forma circolare oppure quadrata. Caratterizzati da un design particolarmente resistente, sono perfetti per picnic, campeggi o qualsiasi altra attività all’aperto.

Oltre a essere riciclabili all’infinito poiché realizzati in alluminio come i contenitori, sono inoltre composti al 100 per cento da materiale riciclato rappresentando un perfetto esempio di usa e getta ecologico.

Funzionalità e sostenibilità sono da sempre alla base delle linee di prodotto realizzate da Contital, azienda che da anni fornisce ai consumatori ciò di cui hanno più necessità nel loro quotidiano, che sia a casa oppure all’aperto.