Da oltre novant’anni Mapa Spontex fornisce soluzioni innovative ed efficaci per rendere le pulizie domestiche veloci e meno faticose, garantendo al tempo stesso un risultato ottimale. Caratteristiche che l’hanno resa leader di mercato nelle spugne e nei panni di cellulosa grazie a prodotti storici di grande qualità come la spugna abrasiva DoppioUso, i Panni Spugna e la spugna Samba.

Le microfibre stanno rivoluzionando il mondo della pulizia e Spontex ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti che forniscono una soluzione a tutte le esigenze di pulizia quotidiana. Spontex è stato il primo Brand a lanciare uno spot televisivo completamente dedicato a questa categoria in continua crescita.

Anche in questo 2024 Spontex, grazie a tutto il team di ricerca e sviluppo, ha lanciato due nuovi prodotti: il panno in microfibra X’tra Brillant e il sistema lavapavimenti Full Action Corner.

Spontex X’tra Brillant sono i nuovi panni in microfibra Spontex, una volta che li provi non potrai più farne a meno. Grazie alla loro speciale trama, puliscono e asciugano tutte le superfici lasciandole senza aloni e brillanti in un attimo!

La microfibra, grazie allo speciale rivestimento, resta morbida al tatto sia da asciutta che da bagnata ed è facile da risciacquare. Un pratico foro per appendere il panno in modo che possa asciugarsi dopo l’uso, 2 differenti colori e una finitura qualitativa con un taglio ondulato completano il look moderno di questa microfibra.

X’tra Brillant cattura rapidamente lo sporco e l’acqua dalle superfici, lasciandole asciutte e rimuove fino al 99%* dei batteri dalle superfici anche solo con acqua è adatta a tutte le superfici, anche le più moderne.

Il nuovo sistema lavapavimenti Spontex Full Action Corner porta innovazione senza però dimenticare la praticità, l’efficienza e i bisogni del consumatore: efficace sistema con fiocco rotante e secchio compatto, ideale per tutti i tipi di pavimenti, la speciale forma della testa permette al sistema di arrivare efficacemente negli angoli per avere una casa sempre pulita e brillante.

Per la prima volta sul mercato, il suo innovativo panno di ricambio in microfibra non ha il supporto in plastica che, oltre meno plastica immessa nell’ambiente, permette di lavarlo in lavatrice senza il rischio di rovinarla.

Il ricambio si aggancia facilmente e velocemente alla testa del sistema grazie al velcro incorporato.

Sul fronte della sostenibilità invece l’azienda – nata in Francia nel 1932 dalla fusione di Spontex e Mapa ed entrata dal 2016 in Newell Brands, uno dei più grandi gruppi americani del largo consumo – è impegnata in prima linea grazie a prodotti in pura cellulosa e cotone, lavabili e riutilizzabili, biodegradabili ed efficaci anche senza detergenti.

Ormai da anni inoltre sviluppa una gamma di prodotti più responsabili, ad iniziare dalle materie prime fino all’imballaggio.

La cellulosa delle spugne, come detto, è realizzata con materiale naturale di origine vegetale proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, come il lattice di molti guanti, mentre le fibre sono riciclate al 100% così come il cotone usato all’interno di tutti i guanti riutilizzabili.

Un altro passo verso l’obiettivo è quello di arrivare al 2025 con imballaggi interamente riciclabili e soluzioni alternative alla plastica.

Ma l’impegno di Spontex non si ferma qui dato che insieme a Let’s Do it! Italy ha promosso il programma “Per un mondo più pulito” donando diecimila guanti per la protezione delle mani durante il World Clean Up Day a cui ogni anno nel mondo partecipano oltre 21 milioni di persone, mentre in collaborazione con Regusto partecipa al progetto “Impatto positivo” nel territorio italiano con l’utilizzo di Impact Token – tracciati in blockchain e identificati da un NFT – che certificano l’impatto positivo sociale e ambientale grazie al recupero di prodotti a rischio spreco.

Per Spontex il media principale rimane la tv dove, Spontex è stato a marzo 2024 il primo brand a realizzare il tv uno spot completamente dedicato alle microfibre. Per il mese di giugno Spontex conferma il suo appuntamento estivo sulle reti Rai e Discovery: in questo caso, i protagonisti dello spot sono la spugna Universale e l’immancabile riccio, la mascotte del brand.

Proseguirà invece fino al 31 ottobre il concorso “Vinci una friggitrice ad aria da 9 litri al giorno con Spontex” che ogni giorno mette in palio una friggitrice ad aria Breville: basterà semplicemente acquistare 2 prodotti Spontex in un unico scontrino (nei punti vendita, Amazon o www.spontex.shop) , registrarsi sul sito www.vinciconspontex.it e scoprire subito se si ha vinto.

*Rimuove il 99% dei batteri E.coli dalle superfici in vetro e il coronavirus umano dalle piastrelle solo con acqua. Testato da un laboratorio indipendente