In un articolo abbiamo riportato le prestazioni di Aldi SRL in Italia negli anni 2019-2020. Di tutti i dati che abbiamo pubblicato in quell’articolo, la deduzione delle redditività per metro quadrato rappresenta un indicatore chiave, che spiega quali sono le difficoltà di un nuovo player ad affermarsi sul mercato.
Aprire nuovi negozi è importante, ma se questi negozi rendono (per metro quadrato) meno della concorrenza, allora la soluzione delle nuove aperture si trasforma immediatamente nel più grosso problema, perchè ad ogni apertura corrisponde una significativa voce di costo e se le prestazioni delle vendite non supportano tali costi, il problema si fa più grande.
In questo articolo, anche se si concentra negli anni più recenti (gli ultimi bilanci disponibili), metteremo a confronto le prestazioni dei principali competitor di Aldi, ma come sempre questo confronto deve essere interpretato da tutti come un vera attività di benchmarking, sono che invece che essere finanziario, è prestazionale sulle vendite.
L’articolo spiega le prestazioni alle vendite di Lidl, Eurospin e MD nelle loro medie, e poi entra nel dettaglio delle prestazioni per ogni cluster di vendita, anche i loro negozi piccoli, che non sono pochi.
Abbiamo già pubblicato un articolo su altri importanti discounter come Penny Italia, In’s e Todis, ed è molto importante che si mettano a confronto tutte le prestazioni per avere una chiara idea del mercato discount.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.