giovedì 18 Luglio 2024

New entry nel portfolio di Ghilardi Selezioni: arriva sul mercato italiano The Gardener, il gin di Brad Pitt

Dalla Costa Azzurra a Bergamo per conquistare tutti i gin lovers d’Italia: The GardenerLondon Dry Gin certificato 100% organico e prodotto in Costa Azzurra da Brad Pitt in collaborazione con la famiglia Perrin e il mastro distillatore Tom Nichol, sceglie di affidare a Ghilardi Selezioni la distribuzione sul mercato italiano.

“Crediamo che The Gardener abbia tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei gin più apprezzati in Italia” commenta Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Director di Ghilardi Selezioni. L’eleganza del distillato, la bottiglia custom made e il profilo aromatico evocano un modo di vivere, la dolce spensieratezza della Côte d’Azur.

La “French Riviera” ispira da sempre artisti e sognatori con il suo glamour senza tempo e i paesaggi mozzafiato. Nessuno resiste al suo fascino, nemmeno una star internazionale come Brad Pitt, che di questa terra si è innamorato al punto da volerne racchiudere l’essenza in una bottiglia. Per dare forma a questo sogno, l’attore si è affidato alla competenza della famiglia Perrin, vignaioli da cinque generazioni e punto di riferimento per la produzione di grandi vini nella Valle del Rodano, i primi in Francia ad adottare metodi biologici nella viticoltura a metà del XX secolo, e di Tom Nichol, ex mastro distillatore Tanqueray, con oltre quarant’anni di esperienza nell’arte del gin e seconda persona al mondo a vincere il titolo di Gin Guild Award nel 2015.

Elegante, fresco e perfettamente equilibrato, The Gardener è un vero tributo alla Costa Azzurra, della quale evoca non solo i profumi, ma anche il colore nell’azzurro cristallino che lo contraddistingue.

Anche la bottiglia è un omaggio al mare che lambisce il sud della Francia. Vera e propria opera d’arte, anch’essa frutto del genio creativo di Brad Pitt, le sue sfaccettature, progettate per riflettere la luce, richiamano proprio i riflessi che si muovono sulla superficie dell’acqua, e la rendono un oggetto di design unico e prezioso. Il tappo, realizzato in legno di quercia, è decorato con un’incisione che richiama il sodalizio tra le tre anime di The Gardener.

“Selezionare e distribuire prodotti autentici che possano soddisfare le aspettative dei nostri clienti – continua Marianna Sicheri Mazzoleni – è la nostra mission. Con questa importante new entry, ritengo possiamo consolidare il nostro ruolo di partner strategico per il mercato dell’Horeca con particolare attenzione a brand premium e super premium. Dopo il percorso avviato con la Maison Taittinger l’anno scorso, anche questa è una bella sfida a cui ci dedicheremo con entusiasmo e impegno.”

Ultimi Articoli

Unes avanza nel rebranding: nuove ristrutturazioni a Torino, Treviglio e Gavirate

0
La catena di grande distribuzione Unes continua il suo percorso di rebranding, avviato lo scorso novembre, trasformando tutti i suoi negozi sotto la nuova...

Nova Coop apre ad Ivrea un nuovo superstore

0
Da giovedì 18 luglio, la città di Ivrea, in provincia di Torino, accoglierà l'apertura di un nuovo superstore realizzato da Nova Coop. Situato in...

MD arriva a quota 186 negozi in Lombardia con il nuovo...

0
Il primo punto vendita MD a Lissone ha aperto le sue porte con un simbolico taglio del nastro al femminile, eseguito dalla Store Manager....

A Crescentino (VC) inaugura il primo PetStore Conad della zona

0
A Crescentino (VC) apre il primo PetStore Conad di via Faldella, un negozio con un'ampia gamma di servizi e prodotti per i nostri amici...

Apre il nuovo Crai Villafranca: focus su prodotti locali e freschi

0
Giovedì 4 luglio è stato inaugurato il nuovo supermercato Crai Villafranca, in provincia di Forlì. Il punto vendita offre oltre 2000 referenze, di cui...