giovedì 18 Aprile 2024

New entry nel portfolio di Ghilardi Selezioni: arriva sul mercato italiano The Gardener, il gin di Brad Pitt

Dalla Costa Azzurra a Bergamo per conquistare tutti i gin lovers d’Italia: The GardenerLondon Dry Gin certificato 100% organico e prodotto in Costa Azzurra da Brad Pitt in collaborazione con la famiglia Perrin e il mastro distillatore Tom Nichol, sceglie di affidare a Ghilardi Selezioni la distribuzione sul mercato italiano.

“Crediamo che The Gardener abbia tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei gin più apprezzati in Italia” commenta Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Director di Ghilardi Selezioni. L’eleganza del distillato, la bottiglia custom made e il profilo aromatico evocano un modo di vivere, la dolce spensieratezza della Côte d’Azur.

La “French Riviera” ispira da sempre artisti e sognatori con il suo glamour senza tempo e i paesaggi mozzafiato. Nessuno resiste al suo fascino, nemmeno una star internazionale come Brad Pitt, che di questa terra si è innamorato al punto da volerne racchiudere l’essenza in una bottiglia. Per dare forma a questo sogno, l’attore si è affidato alla competenza della famiglia Perrin, vignaioli da cinque generazioni e punto di riferimento per la produzione di grandi vini nella Valle del Rodano, i primi in Francia ad adottare metodi biologici nella viticoltura a metà del XX secolo, e di Tom Nichol, ex mastro distillatore Tanqueray, con oltre quarant’anni di esperienza nell’arte del gin e seconda persona al mondo a vincere il titolo di Gin Guild Award nel 2015.

Elegante, fresco e perfettamente equilibrato, The Gardener è un vero tributo alla Costa Azzurra, della quale evoca non solo i profumi, ma anche il colore nell’azzurro cristallino che lo contraddistingue.

Anche la bottiglia è un omaggio al mare che lambisce il sud della Francia. Vera e propria opera d’arte, anch’essa frutto del genio creativo di Brad Pitt, le sue sfaccettature, progettate per riflettere la luce, richiamano proprio i riflessi che si muovono sulla superficie dell’acqua, e la rendono un oggetto di design unico e prezioso. Il tappo, realizzato in legno di quercia, è decorato con un’incisione che richiama il sodalizio tra le tre anime di The Gardener.

“Selezionare e distribuire prodotti autentici che possano soddisfare le aspettative dei nostri clienti – continua Marianna Sicheri Mazzoleni – è la nostra mission. Con questa importante new entry, ritengo possiamo consolidare il nostro ruolo di partner strategico per il mercato dell’Horeca con particolare attenzione a brand premium e super premium. Dopo il percorso avviato con la Maison Taittinger l’anno scorso, anche questa è una bella sfida a cui ci dedicheremo con entusiasmo e impegno.”

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...