Dopo la Ruota degli Aromi e l’invito ad esplorare il mondo di gusto del suo territorio di origine, la campagna 2024 Marlene® si arricchisce di nuove opportunità per coinvolgere i consumatori e consentire loro di interagire con la mela Figlia delle Alpi. Fino al 14 aprile è infatti online il concorso “Esperienza Culinaria” di Marlene®, un’iniziativa che ha tutte in regola per catturare l’attenzione del pubblico e lasciare un’impressione duratura.

Come funziona? Stimolando la loro creatività e la passione per i sapori, i consumatori di tutta Europa possono ideare la propria ricetta a base di mele per contendersi un’esperienza unica. Per partecipare, basterà caricare una foto della propria ricetta includendo foto, modalità di preparazione e una breve descrizione del piatto.

In palio ci sono infatti 5 esperienze culinarie esclusive per 2 persone nella terra d’origine di Marlene®, l’Alto Adige-Südtirol. I soggiorni si svolgeranno in settembre, nel pieno della raccolta melicola, e saranno pieni di momenti straordinari, inclusa una cena esclusiva con lo chef 3 stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler presso l’AlpiNN Food Space & Restaurant.Per trovare la preparazione più capace di esaltare gli aromi, i sapori e le consistenze delle diverse varietà i consumatori potranno ispirarsi con la Ruota degli Aromi e gli interessanti abbinamenti suggeriti dagli esperti sul sito www.marlene.it

Grazie anche alla collaborazione con Niederkofler, infatti, Marlene® ha deciso di esplorare gli abbinamenti che esaltano in modo sorprendente e inaspettato la versatilità e la poliedricità delle mele. Lo chef ha selezionato quindi esperti del vino, del formaggio, dei salumi e della pasticceria per creare abbinamenti originali e sorprendenti, che esaltano al meglio le caratteristiche delle diverse varietà di mela.

Le sorprese non finiscono qui: con il concorso, Marlene® mette anche in palio 100 pacchetti gourmet, ciascuno riempito con specialità tradizionali dell’Alto Adige-Südtirol. Per cercare di aggiudicarsi uno di questi premi, è sufficiente provare la Ruota degli Aromi e inserire i propri dati nel sito web dedicato.

A supporto del concorso, il Consorzio VOG metterà in campo una intensa campagna di comunicazione che include digital e social, tv, print adv, out of home e collaborazioni con influencer. Per milioni di consumatori in Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Malta e Cipro sarà un viaggio gourmet nella cultura della mela.