Il Pandoro, una tradizione che si rinnova. Quello di Borsari è differente: nei formati, nelle ricette, nel pack. Ed il mercato lo decreta il leader di qualità

0

 

Anno importante per Borsari – Pasticceri in Veneto dal 1902, brand del gruppo IDB Srl di Badia Polesine della famiglia Muzzi, marchio che rappresenta la tradizione  della pasticceria veneta.

L’origine di  Borsari si lega a Verona, patria del Pandoro, città nella quale nel 1902 il mastro pasticcere Tiziano aprì il suo laboratorio artigiano dove nacquero Pandori, Panettoni, Colombe ed altre specialità tutte inserite in eleganti astucci dipinti.

Dopo anni di esperienza ancora il metodo “artigianale” viene mantenuto nel modello produttivo: lenta lievitazione da lievito madre, impastatrici a braccia tuffanti e ingredienti di primissima qualità….e con le farciture golose ed i confezionamenti manuali, si crea un solido legame con i migliori trend di mercato, senza perdere di vista il tradizionale elevato standard qualitativo che contraddistingue il brand.

Con il suo rinnovato catalogo, Borsari  per questo Natale propone una gamma ricca di novità tra i Pandori, i Panettoni, i Mignon e le Specialità, oltre ad ampliare la proposta premium delle confezioni con le nuove Shopper  anche con il tipico prodotto Anatra all’ Arancia®, una ricetta esclusiva Borsari: pasta lievitata di Pandoro a forma di Anatra con farcitura alla crema di Arancia e copertura di Cioccolato al Latte, per il 2021 proposta anche con la nuova ricetta Anatra Dark® al cioccolato Fondente.

Il Cuor di Pandoro® che si contraddistingue per la sua forma “a stella” è un prodotto esclusivo di Borsari: un “Pandoro basso” storicamente proposto con le ricette Classico, Crema Gianduja, Mascarpone e Frutti di Bosco ed il goloso Amarena Fabbri..

L’elegante “Incarto a mano” o “Astuccio 72h”  vede per il 2021 come novità assoluta  la nuova ricetta caratterizzata da una Crema al Pistacchio di Bronte DOP ed una copertura di Cioccolato Fondente e granella di Pistacchio sempre di Bronte DOP.

“Abbiamo avuto un forte riscontro da parte del trade in Borsari quest’anno e siamo convinti si tradurrà in un forte apprezzamento del consumatore, già lo vediamo dalle  vendite dei nostri Company Stores e Bistrot. In particolare per i Cuor di Pandoro al Pistacchio di Bronte DOP avevamo previsioni alte ma le abbiamo superate abbondantemente. Questo certifica la fiducia dei clienti che negli anni la nostra azienda si è costruita offrendo un prodotto di qualità ed un servizio rassicurante. Non abbiamo inoltre mai aderito a campagne “svilenti” con i nostri prodotti, anche se sappiamo bene essere azione tipica di questo mercato, garantendo così un Trade Margin interessante per la distribuzione organizzata. Siamo tra gli operatori che alimentano maggiormente la crescita del “premium price” dei lievitati da ricorrenza con tutti i nostri brands, il nostro obiettivo è quello di conquistare la Leadership a Valore”. – Paolo Barbero – DV Italia Industria Dolciaria Borsari S.r.l.

 

 

 

 

 

 

 

IDB S.r.l.

Via Cà Mignola Nuova 1577/A
45021 Badia Polesine (RO)
info@idbgroup.it
+39 0425 596211
www.idbgoup.it
www.borsariverona.it