Kit completo Tiramisù con il Savoiardone di Sardegna: facile, veloce e divertente da preparare

0

Il kit completo per preparare il Tiramisù con il Savoiardone di Sardegna di TIPICO è la golosa novità de “I Masini”, disponibile sul mercato da ottobre 2021, dedicata a chi non sa rinunciare a una dolce tentazione e agli amanti delle ricette tradizionali.

 

Le abitudini degli italiani, anche in cucina, stanno cambiando e si registra una richiesta di soluzioni culinarie semplici, veloci e allo stesso tempo gustose ed esperienziali.

È anche da queste considerazioni che la famiglia Masini di Fonni, una realtà con oltre 50 anni di storia nel comparto dolciario, è partita per concepire il kit completo per Tiramisù. La proposta prevede una confezione unica che comprende tutto il necessario per la preparazione del dolce italiano più amato al mondo, con alla base il Savoiardone di Sardegna, il prodotto di punta di casa TIPICO, una variante del celebre biscotto da inzuppo, presente ormai in tutti i mercati mondiali, caratterizzato da un elevato grado di sofficità e una misura più grande rispetto agli standard.

Il Tiramisù oggi è un vero ambasciatore della cucina tricolore, protagonista in tavola a tutte le ore della giornata, e racchiude in sé l’essenza e la qualità del Made in Italy.

Il kit completo per Tiramisù con Savoiardone di Sardegna di TIPICO contiene solo ingredienti selezionati:

  • 8 Savoiardoni di Sardegna;
  • preparato per la crema Tiramisù;
  • caffè in polvere solubile;
  • cacao amaro in polvere;
  • una comoda vaschetta;

l’unico ingrediente da aggiungere al carrello è la panna.

Comodo e facile da realizzare permette di creare in soli 10 minuti e 5 semplici passaggi, ben illustrati sul retro della confezione e nel video raggiungibile attraverso il QR Code, un dessert genuino e bello da vedere che rispecchia perfettamente la versione originale.

La pratica confezione da 303 grammi, disponibile negli scaffali della piccola e grande distribuzione, è adatta per la preparazione di un dolce al cucchiaio per 8 porzioni e contiene tutto il necessario, dagli ingredienti principali alla vaschetta, dalla ricetta ai consigli utili. Il packaging elegante e funzionale si caratterizza per i toni di cacao e caffè, che in contrasto col beige e ocra delle materie prime che stanno alla base del Savoiardone, e le finiture dorate, restituisce un effetto luxury pur rimanendo familiare. La suggestione di servizio e la semplicità richiesta per la preparazione sono un invito all’acquisto, alla prova e al divertimento in cucina. L’immagine del prodotto finito è una promessa ma allo stesso tempo una sfida, preparare il Tiramisù con il kit completo di TIPICO è un’esperienza coinvolgente da condividere personalmente o in maniera virtuale con gli amici, i parenti e i follower.

Il processo che ha portato alla definizione del nuovo prodotto parte da una felice intuizione dei giovani della terza generazione di famiglia, Pietro, Marco e Carlo Masini, giovani capitani d’impresa, “fatti in casa” ma forgiati nel mondo con una visione internazionale, un percorso che ha coinvolto poi il reparto di ricerca e sviluppo e un’attenta analisi di marketing.

Per il lancio sul mercato nazionale, TIPICO ha pianificato un importante investimento in termini di comunicazione e distribuzione. Già dalla fase di test, eseguito su un campione selezionato di 9.000 consumatori, di vari target, restituisce feedback positivi. L’importanza del budget dedicato alla pubblicità omnicanale è la dimostrazione di quanto TIPICO, creda fortemente in questa referenza come volano di prodotti innovativi.

 

Scopri il Kit Completo per Tiramisù

 

I Masini S.r.l.
Zona Ind.le Lotto n.14 – 08023 Fonni (NU) – Sardegna, ITALIA
+39 0784 58528 – mail@biscottotipico.com

www.tipicodisardegna.com
Facebook
Instagram