Baker & Baker: un nuovo capitolo della nostra storia

0

 

Ora azienda interamente dedicata ai prodotti da forno surgelati,

BAKER & BAKER si propone come il motore della crescita

del business in Europa e sui mercati internazionali. 

Baker & Baker, azienda leader a livello europeo nel settore dei prodotti da forno finiti surgelati, si presenta oggi formalmente al mercato, a seguito della separazione da CSM Bakery Solutions. Conta 12 siti produttivi in 7 differenti paesi, uno staff composto da circa 2.500 persone ed un volume d’affari superiore ai 400 milioni di euro.

L’obiettivo di Baker & Baker per il 2021 è quello di massimizzare le possibilità di crescita del proprio business in tutta l’Europa continentale. Baker & Baker possiede una forte presenza in Germania, Benelux, Francia, Italia e Iberia, e mira non solo ad espandere ulteriormente il proprio portafoglio clienti in questi territori, ma anche ad intercettare le nuove opportunità emergenti, specialmente in quelle aree che si preparano a uscire entro la fine dell’anno dalle più severe restrizioni legate alla pandemia da COVID-19.

Baker & Baker intende proseguire nel consolidamento della propria quota di mercato nel segmento American Sweet Bakery (che comprende donuts, cookies e muffins), grazie anche alla partnership strategica con il gruppo Mondelez, che vede l’azienda come produttore e distributore esclusivo di una vasta gamma di prodotti da forno a marchio Cadbury, Oreo, Milka e Daim. Rhône, attraverso fondi di investimento affiliati, mantiene la proprietà di Baker & Baker Europe e Brill North America, a seguito della vendita di CSM Ingredients ad InvestIndustrial.

John Lindsay, CEO di Baker & Baker, commenta così:

“Oggi scriviamo un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia di produttore e distributore di prodotti da forno surgelati, attraverso la costituzione di Baker & Baker come azienda autonoma e totalmente focalizzata.

La nostra filosofia e la nostra strategia prevedono di offrire ai clienti del canale key account ed ai clienti del canale tradizionale, nei nostri mercati principali, prodotti e servizi innovativi e di altissima qualità.

Dal momento che molti paesi europei si preparano ad un allentamento delle restrizioni legate alla pandemia da COVID-19 nel periodo estivo, ci aspettiamo una forte ripresa delle attività dei punti vendita tradizionali nel mercato artigianale e nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.

Salutiamo con affetto tutti i colleghi che rimangono in CSM Ingredients, certi che, come noi, sapranno proseguire senza difficoltà nella loro opera di crescita e consolidamento del business nel settore degli ingredienti per pasticceria e panificazione”.

Gianpiero Lenza, Managing Director di Rhône, aggiunge:

“Siamo molto soddisfatti di aver completato l’importante e complessa dismissione del business europeo di CSM Bakery Solutions. Ora possiamo concentrare la nostra attenzione e i nostri investimenti sul rafforzamento della posizione di Baker & Baker come leader di mercato a livello europeo nel segmento dei prodotti da forno finiti surgelati, lavorando, da un lato, per ampliare il nostro portafoglio clienti e, dall’altro, per sviluppare prodotti sempre nuovi ed in linea con i principali trend di mercato e con le richieste dei consumatori”.

 

A proposito di Baker & Baker:  

Baker & Baker è uno dei principali produttori e distributori europei di prodotti da forno finiti surgelati, con l’ambizione di affermarsi come leader di mercato nella categoria dei prodotti tradizionali (pane, croissanteria, ciambelle e krapfen) e degli American products (donut, muffin, brownie, cookies e torte).

Baker & Baker si pone come obiettivo la piena soddisfazione dei propri clienti e consumatori: grazie alla propria esperienza e competenza, è in grado di fornire loro prodotti di qualità superiore ed un servizio impeccabile.

Baker & Baker è presente in tutti i principali canali distributivi (dettaglio, ingrosso, industria, grande distribuzione organizzata) con prodotti innovativi a marchio proprio (Baker & Baker American Bakery, Goldfrost, Concadoro, Molco, solo per citarne alcuni), con referenze uniche, nate dalla collaborazione con alcuni tra i maggiori brand a livello mondiale nel campo dolciario e dell’intrattenimento (Mondelez e Disney), ma anche con prodotti private label, creati in esclusiva per i principali clienti key account.

 

 

 

 

 

Contatti:

Baker & Baker Italy S.r.l.
Viale Santa Maria della Croce, 12
26013 Crema (CR)
Telefono 0373/896896
Email infoitalia@bakerandbaker.eu
Website www.bakerandbaker.eu