Unicomm: in attesa del rilancio dei Cash apre negozi di prossimità. Nuova apertura a Vicenza

0

Giovedì 4 febbraio il Gruppo Unicomm di Dueville (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato il nuovo Famila Market di via Torino a Vicenza. Il punto vendita è il frutto di una profonda riqualificazione urbanistica di un angolo della città da tanti anni abbandonato e andrà ad offrire un servizio di eccellenza al quartiere e a tutta l’area a sud e ad ovest del centro storico. Famila è già presente a Vicenza nella galleria commerciale di Parco Città e conta numerosi altri negozi in provincia.

“Vicenza rimane la nostra casa, anche se ormai siamo presenti in sette regioni d’Italia: per noi ogni inaugurazione in questo territorio è una festa doppia – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – Poche settimane dopo l’apertura di Emisfero Cattane abbiamo aperto le porte di un nuovo negozio, potendo così assumere nuovi collaboratori. È un altro passo verso il sogno dei 10.000 dipendenti, che stiamo provando ad avvicinare: far lavorare le persone, tanto più in questo momento di crisi, è l’obiettivo più importante. Ha un valore particolare, inoltre, l’aver aperto un negozio dopo aver riqualificato un’area da tanti anni in stato di abbandono”.

“Abbiamo grande fiducia in questo nuovo punto vendita – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – Pensiamo che il format sia quello giusto per avvicinare non solamente gli abitanti del quartiere ma anche tutta la parte di città che gravita intorno al centro e alla zona ovest: qualità e convenienza sono i fondamentali che caratterizzano il successo di Famila”.

All’interno del punto vendita sono stati assunti 30 collaboratori, per garantire un’assistenza e una professionalità specializzata alla clientela.

Su una superficie di oltre 1200 mq – con 5 casse a disposizione – sono in vendita oltre 10.000 prodotti tra food e non-food, di cui 4.000 di freschi e freschissimi, con una particolare attenzione ai fornitori locali, a partire da una fornitissima cantina. Non mancano naturalmente i banchi serviti, oltre all’attenzione a tutto il mondo del salutistico e dei “free-from” (senza glutine, senza zucchero, ecc) per andare incontro alle crescenti esigenze della clientela.

Il punto vendita è stato interamente pensato secondo i più moderni standard ambientali: pannelli fotovoltaici per l’alimentazione energetica, l’impiantistica e gli allestimenti studiati con l’inserimento di illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e dall’eliminazione di tutti i gas serra dalla catena del freddo, sostituendoli con refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.

A disposizione dei clienti infine un parcheggio con 80 posti auto.