sabato 14 Settembre 2024

Confronto serrato tra Pugliese (Conad) e Caprotti (ex Esselunga) su LinkedIn. La forza della moderna comunicazione

#conad #auchan #ilbellodelnatale? #persone #oltreallecose non sarebbe portare #rispetto a chi perderà il lavoro stando in #silenzio? #unbeltacernonfumaiscritto 3015 #esuberi

I botti di inizio anno sono passati anche da LinkedIn. Il decennio per la GDO italiana è iniziato con questo post su LinkedIn pubblicato nel profilo di Giuseppe Caprotti, ex Direttore generale di Esselunga, il quale ha commentato così la comunicazione istituzionale di Conad, molto distonica a parere dell’ex Dg, rispetto ad una realtà dei fatti che vede 3015 persone perdere il lavoro perché in esubero.

LinkedIn oggi non è solo un social network, ma è il principale luogo di informazione, di incontro e di confronto tra i manager della Grande Distribuzione. Non è elitario come Twitter, non è violento come Facebook, è ancora una piattaforma professionale nella quale convivono fornitori e GDO, top manager e buyer, imprenditori e key account, e dove esiste davvero una interessante ed utile interazione tra tutti i manager che vivono il mondo della Grande Distribuzione.

Ne è prova la risposta che direttamente Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha dato a Giuseppe Caprotti, scrivendo in risposta al suo post: “Il rispetto va verso 13500 persone tutelate ed al lavoro in atto per salvaguardare le altre 3100 salvaguardando però la tenuta dell’impresa a livello economico. Si deve tutelare il lavoro non il posto di lavoro per mantenere un equilibrio sostenibile. Facile parlare dalla poltrona davanti al televisore, difficile è farli sentendo e subendo il peso delle decisioni. Responsabilità, competenza e verità non facile populismo”.

La risposta dell’autore del Post non si fa attendere: “Nessuno fa “populismo”, si parla di una pubblicità che sembra assolutamente fuori luogo rispetto al contesto, anche perché- con tutto il rispetto- la Signora Lorena Ignazzi diceva, in questi mesi, avete detto “poco e male”. E anche se gli esuberi fossero anche solo 100 credo dovreste rispettarli. La frase “Persone oltre le cose” in questo momento suona, per loro, come una beffa. Buon Anno”

Non è nostra intenzione entrare nella diatriba, l’articolo vuole solo evidenziare quale straordinario strumento sia diventato LinkedIn, oggi capace di far dialogare due conosciutissimi personaggi della Grande Distribuzione ed assieme a loro tutti coloro che appartengono alla loro rete.

Il potere della modernità e la conferma che Linkedin è oggi davvero il luogo ove si svolge la maggiore interrelazione tra manager della nostra Grande Distribuzione. L’industria, d’altro canto, è sempre più propensa a sviluppare una forte comunicazione su questo social network ben conscia del grande potenziale che esprime.

Oggi LinkedIn è la più grande scorciatoia esistente per comunicare ciò che si intende presentare alla Grande Distribuzione. Gli uffici marketing del mondo dell’industria, consci che il social media marketing è una importante realtà, sta realizzando che una branca di questa, il social media marketing della comunicazione B2B, e quindi LinkedIn, è oggi una chiave strategica fondamentale da cui non ci si può astenere dal comunicare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Carrefour espande la sua rete in Emilia-Romagna con due nuovi punti...

0
Carrefour Italia ha recentemente inaugurato due nuovi punti vendita a marchio Express in Emilia-Romagna, nelle località di Compiano (Parma) e San Martino dei Mulini...

Il TAR Ferma Sogegross: Costruzioni Vietate in Zone a Rischio di...

0
Il Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte ha respinto il ricorso presentato da Sogegross S.P.A. contro il Comune di Alessandria. La società contestava la revoca...

Il nuovo Conad di Fossolo 2: focus su freschezza e innovazione

0
Il punto vendita Conad di Via Abramo Lincoln a Bologna ha riaperto dopo una completa ristrutturazione, all'interno del Centro Commerciale Fossolo 2. Il supermercato...

Lidl Italia: 70 milioni di investimento per un nuovo hub logistico...

0
Lidl Italia, parte del gruppo Schwarz, ha inaugurato ad Assemini, in provincia di Cagliari, la sua prima Direzione Regionale in Sardegna. Questa struttura ospita...

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...