domenica 8 Settembre 2024

Giugno: come il clima influisce sul fatturato

Il fattore climatico è tra le principali cause delle altalene dei fatturati, ne è un esempio il mese di Giugno 2018.

Qui sotto due slide della Nielsen che indicano le categorie più performanti e meno performanti dei singoli mesi, nello scenario del mese di Giugno

Nelle categorie meno performanti troviamo: succhi (-8,7%), bevande piatte (-8,5%), bevande gassate (-8,2%), gelati monodose (-7,4%), acqua (-7,4%).

La risposta a questi numeri viene data dal fattore clima infatti come riporta il sito meteo.it “anche nel mese di giugno il Mediterraneo è rimasto esposto a correnti perturbate e instabili. Le quattro perturbazioni che sono riuscite a transitare, hanno interessato l’Italia per un totale di 13 giorni a cui si aggiungono 11 giorni di correnti molto instabili: un totale di 24 giorni in cui hanno dominato nubi piogge, temporali e talvolta anche nubifragi, grandinate e trombe d’aria.”

Nonostante i numerosi episodi di maltempo le temperature si sono mantenute ben oltre la media, tranne nell’ultima settimana, escluso l’ultimo giorno del mese, in cui le correnti più fresche hanno determinato un sensibile calo termico con valori mediamente inferiori alla norma (eccetto al Nord-Ovest che è rimasto ai margini di quelle correnti sperimentando solo due giorni leggermente sotto la media).

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Cia Conad punta alla Crescita sostenibile, strategie di rinnovamento e ampliamento....

0
Un punto vendita ubicato a Castel Bolognese appena rinnovato contribuirà da oggi alla crescita del fatturato di Cia Conad. Il negozio, con una superficie...

Distribuzione Nord Ovest: con Abbi Group nasce un retailer da 1,5...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI per rafforzare il suo posizionamento nel mercato della prossimità. Il progetto include la creazione della nuova...

Risparmio Casa approda a Malta con un nuovo punto vendita

0
Risparmio Casa espande il proprio modello italiano di drugstore specializzato in prodotti per la cura della casa e della persona anche all'estero. Il 31...

PENNY Italia inaugura il suo quinto punto vendita catanese

0
PENNY Italia prosegue la sua espansione nelle 18 regioni italiane in cui è presente, e a meno di un mese dall'apertura del negozio di...

Nuova apertura SpeSì a Metaponto

0
SpeSì, l'insegna di supermercati di proprietà della famiglia Petruzzi e parte della società Tr P Srl, annuncia con l'apertura di un nuovo punto vendita...