Esclusivo GDONews: tutti i dati di Mercato (Fonte Nielsen): i numeri di febbraio 2016 (4^ parte)

0

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 parti, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di febbraio 2016. In questa terza proseguiremo l’analisi dell’andamento dei comparti merceologici per format e area geografica.

Per accedere a tutto l’articolo e vedere tutti i grafici sugli andamenti per Area, per formato, verificare quali sono le aziende su cui investire e quelle invece dove prestare attenzione non esitate, cliccate qui e procedete a completare la lettura dell’articolo

 

Incidenza e trend per categorie merceologiche TOP & BOTTOM ten

Nessuna novità per quanto riguarda le migliori performance di categoria, con i piatti pronti saldamente in 1^ e 3^ posizione (contorni/insalate e primi piatti) che crescono ulteriormente portando il cumulo a


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Federico Cimini
Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui