mercoledì 19 Marzo 2025

Simmenthal e la Nazionale di Calcio: due icone italiane si uniscono

logo SIMMENTHAL_CMYKokSimmenthal, il famoso marchio della carne magra in gelatina dal gusto inconfondibile, presente da decenni sulle tavole degli italiani, è il nuovo “Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio” e accompagnerà gli Azzurri di Cesare Prandelli verso i Mondiali di Brasile 2014. L’accordo, raggiunto ad Ottobre di quest’anno tra l’azienda e la FIGC, legherà queste due icone popolari del nostro Paese in un connubio di sicuro successo. Simmenthal  torna così ad essere protagonista nel mondo dello sport italiano: il suo nome sin dagli anni ’40 si era infatti legato ad eventi sportivi come il Giro d’Italia, mentre tutti gli appassionati di basket ricorderanno i quasi vent’anni nei quali il marchio campeggiò sulle maglie della squadra milanese di pallacanestro che, in quel glorioso periodo, conquistò molti titoli a livello nazionale ed internazionale. Ora il noto brand dell’alimentare torna a legarsi allo sport e lo fa, come da sua abitudine, nel modo migliore: affiancandosi a un simbolo storico, genuino e aggregante come la Nazionale Italiana di Calcio. Simmenthal come gli Azzurri accompagna da sempre la storia del nostro Paese. Ma soprattutto è unita alla Nazionale da quei sentimenti di calore familiare e informalità che si vivono sia a tavola che di fronte al televisore per assistere tutti insieme ad una partita degli Nazionale. Una forte condivisione di valori dalla quale entrambe le realtà sono sicure possa scaturire un percorso comune ricco di successi e di progetti esaltanti. Simmenthal promuoverà  infatti questa importante sponsorizzazione attraverso un ricco calendario di attività di comunicazione ed eventi in tutti i punti vendita del nostro Paese.

Dott.ssa C. Grillo
Dott.ssa C. Grillo
Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli investe in Umbria: apre rinnovato il Tigre di Spoleto

0
Si è svolta a Spoleto la cerimonia di inaugurazione del rinnovato punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, situato in Via Martiri della Resistenza. Presenti...

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....