giovedì 18 Aprile 2024

Sughi pronti: categoria appannaggio dei Discount, oltre il 33% dei volumi di vendita

I sughi pronti sono una referenza che riscuote un grande successo nei canali che si dedicato alla vendita cosiddetta di “prossimità”.  E’ quanto emerge dallo studio delle vendite della categoria sughi pronti nel dettaglio delle vendite per formato.

L’analisi della categoria, svolta in collaborazione con Nielsen IQ, è stata svolta coinvolgendo diversi segmenti di vendita spesso gestiti da diversi buyer, che si trovano sugli scaffali (UHT), nei freschi e nei surgelati. E’ un’indagine per certi sensi anomala, ma molto puntuale perchè analizza perfettamente un “bisogno” dal punto di vista del consumatore finale.

Nell’articolo dedicato ai segmenti del comparto si è messo in evidenza quali sono quelle parti di assortimento che determinano il successo della categoria, mettendo ancor più in evidenza la connessione tra i tre mondi (grocery, freschi e surgelati). In questo, dedicato ai formati di vendita, si comprenderà qual è la vera forza della categoria e qual è la vera relazione tra consumatore finale ed offerta.

Entriamo nel dettaglio dei numeri: le vendite a valore evidenziano un trend al rialzo per tutti i formati. In particolare, i discount

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...