I sughi pronti sono una referenza che riscuote un grande successo nei canali che si dedicato alla vendita cosiddetta di “prossimità”. E’ quanto emerge dallo studio delle vendite della categoria sughi pronti nel dettaglio delle vendite per formato.
L’analisi della categoria, svolta in collaborazione con Nielsen IQ, è stata svolta coinvolgendo diversi segmenti di vendita spesso gestiti da diversi buyer, che si trovano sugli scaffali (UHT), nei freschi e nei surgelati. E’ un’indagine per certi sensi anomala, ma molto puntuale perchè analizza perfettamente un “bisogno” dal punto di vista del consumatore finale.
Nell’articolo dedicato ai segmenti del comparto si è messo in evidenza quali sono quelle parti di assortimento che determinano il successo della categoria, mettendo ancor più in evidenza la connessione tra i tre mondi (grocery, freschi e surgelati). In questo, dedicato ai formati di vendita, si comprenderà qual è la vera forza della categoria e qual è la vera relazione tra consumatore finale ed offerta.
Entriamo nel dettaglio dei numeri: le vendite a valore evidenziano un trend al rialzo per tutti i formati. In particolare, i discount
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.