lunedì 17 Giugno 2024

Performance record per la linea DimmidiSì Piatto Unico. Al via la partnership con Fileni

Il segmento delle insalatone in ciotola è sempre più performante: nei primi cinque mesi dell’anno, infatti, è aumentato del 27%*, con punte superiori al 48% a maggio**. Performance record per la linea DimmidiSì Piatto Unico, che è cresciuta del 66% nell’intero periodo e più del +105% a maggio, guadagnando così 8 punti percentuali di quota di mercato.

Numeri che confermano la bontà delle strategie operate da La Linea Verde, che ancora una volta si conferma azienda leader capace di orientare l’intero settore dell’ortofrutta e di anticipare i tempi. Già da anni, infatti, ha scelto di investire nelle insalate arricchite e nel 2022 ha rinnovato l’intera gamma.

 

Oggi la linea delle insalatone arricchite DimmidiSì si presenta con una nuova grafica d’impatto che favorisce la leggibilità delle ricette a scaffale, per una maggiore riconoscibilità e per un processo d’acquisto più intuitivo. Con il progetto di rilancio dei Piatti Unici DimmidiSì La Linea Verde ha scelto ingredienti di maggior qualità e dove possibile 100% italiani per alzare l’asticella visiva e gustativa di una selezione di ricette.

Da questa primavera il pollo grigliato che utilizza nelle proprie insalatone è 100% italiano Fileni, rinomato produttore italiano di carni avicole e prima azienda al mondo, nel suo settore, ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione B Corp per la grande attenzione alla sostenibilità.

Convinti sia un ulteriore driver di scelta a scaffale per il consumatore, a partire dalla metà di Giugno, sul fronte delle confezioni dei Piatti Unici Pollo e Olive e Caesar Salad è stato evidenziato il marchio Fileni con un bollino impattante.  Qualità, italianità e bontà: i valori che DimmidiSì condivide con Fileni e che rendono ancora più forte il messaggio di questa nuova partnership.

Perché Fileni? Perché è una realtà sul podio del mercato avicolo italiano e un leader di mercato dell’alta qualità e dei prodotti benessere.

È un’azienda tesa all’innovazione, inserita rigorosamente in processi di lavorazione tradizionale e artigianale. Fileni è stata fra le prime aziende italiane del comparto a ottenere la certificazione di prodotto e della rintracciabilità di filiera.

 

* dati Nielsen, Totale Food, Prog. Anno 29/05/2022

** dati Nielsen (29 maggio 2022), Totale Food

 

 

Ultimi Articoli

Etruria Retail cresce: inaugurato il nuovo Carrefour Market a Villafranca in...

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lunigiana con un nuovo Carrefour Market che è stato inaugurato oggi, venerdì 14 giugno, in via Nazionale...

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...