Germinal Bio. La nostra missione? Promuovere un biologico che garantisca la salute e la sostenibilità ambientale.

0

Da oltre quarant’anni il Gruppo Germinal è specializzato nella produzione di prodotti biologici da forno, dolci e salati, e nel comparto dei piatti pronti freschi biologici.

Creiamo prodotti biologici, salutistici e funzionali, realizzati con materie prime da filiere controllate. Da sempre ci impegniamo per la sostenibilità alimentare e ambientale.

Vantiamo un progetto di filiera corta, certificata e garantita per la fornitura di farine: tracciabile dal campo coltivato fino al prodotto a scaffale. Utilizziamo, se possibile, materie prime 100% Made in Italy. Inoltre, in collaborazione con Altromercato, supportiamo progetti a distanza per garantire condizioni di lavoro eque.

Sostenibilità alimentare, per noi, significa realizzare prodotti con ricettazioni che rispondono alle esigenze nutrizionali di ogni consumatore: idonee anche per persone con intolleranze e allergie alimentari: prodotti senza glutine, senza latte, senza uova, senza lievito.

Oltre al rispetto della salute dell’uomo ci impegnamo attivamente anche per il rispetto dell’ambiente.

Promuoviamo la sostenibilità ambientale con packaging eco-friendly: i nostri imballaggi assicurano il 100% di riciclabilità, prediligiamo gli imballi in carta, con l’obiettivo della progressiva eliminazione dell’utilizzo della plastica da tutti i packaging.

I sacchetti interni di molte referenze sono stati sostituiti da un materiale innovativo biodegradabile e compostabile, ottenuto da sostanze completamente vegetali, realizzato secondo la norma europea UNI EN 13432 e certificato “OK Compost”.Non solo green packaging, la sostenibilità per il gruppo Germinal è un impegno costante: abbiamo scelto di utilizzare energia da fonti rinnovabili e sostenibili per ridurre le emissioni di CO2. Dal 2012 il tetto del nostro impianto ospita un impianto per la produzione di energia elettrica attraverso pannelli fotovoltaici, nel 2021 abbiamo ampliato l’impianto che oggi riesce a coprire circa il 75% del nostro fabbisogno medio di energia. Inoltre sosteniamo un costo aggiuntivo per ogni Kw/h tratto dalla rete esclusivamente per garantire la fornitura da fonti certificate e rinnovabili (Greener).

Questi sono alcuni degli impegni che Germinal Bio ha assunto, attraverso una continua attenzione dalla scelta dei fornitori e degli ingredienti e al confezionamento del prodotto finito, per offrire alimenti buoni nel gusto, e rispettosi della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Biologico per noi è una filosofia, uno stile di vita, è un invito a vivere in maniera più semplice, vuol dire onestà e trasparenza: principi cardine che fanno parte del nostro essere e della nostra visione da sempre.

 

 

 

 

 

Dati di contatto

Tel. +39 0423 1770
Email: info@germinal.it
www.germinalbio.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui