Accordo nazionale tra Gruppo VéGé e Glovo: la spesa a casa in 40 minuti con il Quick Commerce dell’app di delivery

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La spesa consegnata a domicilio in 40 minuti in tutta Italia: è questo l’ulteriore servizio tailor-made che Gruppo VéGé mette a disposizione dei consumatori in virtù della partnership su scala nazionale siglata con Glovo.

L’accordo in esclusiva tra il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia e l’unica piattaforma che permette di ricevere a casa qualsiasi cosa all’interno della città, riguarda il servizio di Quick-Commerce di Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé, che a oggi comprende 33 imprese presenti sul territorio nazionale, con oltre 3.400 punti di vendita.

Nello specifico, l’intesa garantirà 7 giorni su 7 un servizio di consegna rapida a domicilio in 40 minuti dall’ordine effettuato online, negli orari di apertura dei punti di vendita.

Con Glovo si arricchisce ulteriormente l’offerta dei servizi implementati da Gruppo VéGé, allo scopo di aggiungere comoditàpiacere e personalizzazione all’esperienza d’acquisto del cliente. Le imprese associate al Gruppo, infatti, hanno già integrato le opzioni di home delivery e di click and collect sugli acquisti effettuati sulle loro piattaforme di e-commerce.

L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido, è un tassello importante nella strategia multi touch point, che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto” – dichiara Giorgio SantambrogioAmministratore Delegato di Gruppo VéGé.  “La visione VéGé è ben chiara e consiste nel divenire leader anche nell’omnicanalità, continuando peraltro ad ammaliare e coccolare i nostri clienti anche con programmi di digital marketing nei punti di vendita, come il proximity ed il geofencing”.

“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che proseguirà anche post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza. Per questo abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma di meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti degli esercizi commerciali presenti in città, supportando l’economia locale. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità” – dichiara Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia.