lunedì 15 Aprile 2024

Di Leo in partnership con LILT nelle iniziative volte alla prevenzione primaria oncologica

La Dileo Pietro S.p.A., impegnata nella produzione di prodotti da forno con origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, supporterà per un anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nelle attività finalizzate alla prevenzione primaria oncologica.

La partnership è stata annunciata a Roma al Ministero della Salute nel corso della conferenza stampa di presentazione di ‘Lilt for women – nastro rosa 2019’, campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sui controlli da effettuare.

In particolare, Di Leo sarà al fianco della LILT nelle iniziative volte a contrastare le cattive abitudini alimentari e diffondere e promuovere una giusta cultura alimentare.

Per un intero anno, nelle principali insegne della distribuzione moderna, sarà possibile trovare la linea ‘Vivisano’ – i biscotti realizzati per rispondere alle esigenze nutrizionali e salutistiche dei consumatori – in una confezione che comunica, attraverso un bollino, la collaborazione con LILT.

Sul sito internet www.dileo.it e periodicamente sui canali social Di Leo, inoltre, sarà alimentata la rubrica ‘I sani consigli’ scritta con il contributo di LILT per dare alcuni suggerimenti pratici sulla prevenzione primaria oncologica legata alla corretta alimentazione.

«Da tempo le nostre scelte aziendali – ha spiegato il presidente della Dileo Pietro S.p.A Francesco Altierisono ispirate da alcune istanze salutistiche in linea con i trend contemporanei e da valori che riescono a far rivivere ‘tutto il buono di una volta’: tradizione, genuinità, artigianalità, semplicità. In questo solco si inserisce il nostro impegno nelle scuole, dove, attraverso un progetto di educazione alimentare, cerchiamo di promuovere i principi di uno stile di vita sano». «Siamo lieti di sostenere la LILT – ha concluso Altieri -, di cui apprezziamo l’impegno nella lotta contro i tumori basato sia sulla prevenzione che sulla cura del malato, e di contribuire alla divulgazione della prevenzione, a partire da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...