mercoledì 4 Dicembre 2024

Cafes de Perù: il Brand del Paese latino punta alla Leadership delle esportazioni di caffè

L’Italia è un Paese famoso per la torrefazione di caffè e soprattutto per la qualità nella miscelazione. I grandi Paesi produttori sono diversi e si trovano tutti negli emisferi equatoriali, dal sud America all’Asia.

In particolare bisogna rilevare che negli ultimi anni, sempre di più, si è distinto come produttore di qualità il Perù. E’ nato un Brand “Cafes de Perù” ad opera della Commissione del Perù per la esportazione ed il Turismo (Promperù) che lo ha presentato poco tempo fa nella giornata inaugurale della ExpoAmazonica, la più grande Fiera dell’Amazzonia.

Importante intervento del Ministro peruviano del Commercio Estero e Turismo, Rogers Valencia, il quale ha spiegato che il Perù è attualmente il settimo produttore mondiale di caffè e con la creazione del Brand ha tutta l’intenzione di diventare Leader in breve tempo.

“Dobbiamo posizionare il caffè non solo come prodotto tradizionale, ma anche come prodotto che si rivolge alle nuove tendenze” ha spiegato il Ministro, che ha proseguito “Tutti sanno che il Brasile è caffè e che, soprattutto, Colombia è caffè. E’ bene sapere che anche Perù è caffè.

Sotto la denominazione “Cafés del Perú” si commercializzeranno tutti i caffè prodotti in Perù, compresi quelli considerati Premium o Gourmet.

Il Brand cafès de Perù sarà lanciato nelle Fiere di specialità di Corea del Sud, Seattle (Stati Uniti) e Amsterdam.

Le esportazioni di caffè peruviano sono arrivate a 713 milioni di Dollari nel 2017, e quasi la metà del fatturato è stato prodotto nelle relazioni commerciali con l’Europa (Germania, Belgio, Olanda, Italia, Svezia e UK), seguite da Stati Uniti ed a seguire diversi paesi asiatici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...

Penny non si ferma: nuove aperture in Lombardia

0
PENNY rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di due nuovi punti vendita, uno a Cologno Monzese (MI) e uno a Domaso (CO)....

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...