Il marchio storico di bollicine italiane ha fatto breccia in Francia con un prodotto che, seppur di nicchia, un incrocio tra vermouth e bitter con brand Americano by Gancia, nel mercato d’oltralpe rappresenta un riferimento del segmento da tempo. L’azienda oggi ha 156 anni, è alla quinta generazione e come cantina è candidata ad essere riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Inoltre i dati del 2005 sono stati positivi ed interessanti, hanno infatti registrato una crescita del 7% raggiungendo un fatturato intorno ai 100 milioni di euro. In ascesa il mercato straniero, infatti il brand oggi vive momenti di autorevolezza in Francia, America, Svizzera, Portogallo attraversando la Russia sino all’Asia. Un bell’esempio di imprenditorialità italiana.
Ultimi Articoli
Operativi altri tre punti vendita Magazzini Gabrielli a Roma
Procede come da programma l’acquisizione dei punti vendita di Distribuzione Roma da parte di Magazzini Gabrielli: questa settimana, sono progressivamente diventati operativi i Tigre...
Granarolo lancia sul mercato gli innovativi prodotti della linea Benessere...
Granarolo S.p.A. lancia sul mercato importanti novità di prodotto che vanno ad arricchire Granarolo High Protein, la linea di prodotti specificatamente studiata per coloro...
Italchimica riconfermata leader della Sostenibilità nella classifica di Statista e il...
Per il secondo anno consecutivo, Italchimica si conferma tra le aziende top in Italia in ambito ESG distintesi per il loro impegno verso l’ambiente,...
Carrefour Italia diventa “Società Benefit” e conferma il suo impegno ad...
Carrefour Italia annuncia la decisione di diventare Società Benefit, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a operare in modo responsabile e trasparente, individuando nella propria attività di business...
Adhoc Cash & Carry inaugura un nuovo punto vendita ad Altamura
Il Gruppo Multicedi, insieme al nuovo affiliato cash and carry Gruppo Marroccoli, apre un nuovo punto di vendita Adhoc Cash & Carry in Puglia,...