Le origini della Nikon I risalgono al 1948 quando, in un paese messo in ginocchio dalla guerra, e trasformò apparecchi militari in strumenti d’avanguardia. Da quel momento in avanti l’ascesa è stata pressoché irrefrenabile. La notizia di questi giorni è che anche la mitica Nikon ha deciso di abbandonare definitivamente la celluloide per concentrarsi completamente nel digitale che di fatto rappresenta il 98% delle vendite per l’azienda. Insomma, una ulteriore conferma di un mercato che sta sparendo. Ma ad un mercato che si chiude uno nuovo si apre, diventa adesso interessante verificare con quali modalità si vuole e si vorrà esprimere il mercato del digitale composto di macchine, ma anche di accessori; un mercato dai volumi straordinari.
Anche la Nikon si arrende: rullini addio
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.
Ultimi Articoli
Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...
Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...
Penny non si ferma: nuove aperture in Lombardia
PENNY rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di due nuovi punti vendita, uno a Cologno Monzese (MI) e uno a Domaso (CO)....
Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...
Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...