La Linea Verde rilancia i piatti freschi DimmidiSì: restyling grafico e nuove ricette. Riso Scotti partner d’eccezione

0

La Linea Verde, forte del suo know-how e coerentemente con la vocazione all’innovazione che la caratterizza, continua il suo percorso evolutivo. Rispettando i capisaldi del brand – freschezza, naturalità, bontà e genuinità – segna l’inizio della nuova stagione con un grande progetto di rilancio dei suoi Piatti Freschi che, per il suo connotato di innovazione, la conferma protagonista e traino del settore.

Con un volume d’affari in crescita che ha segnato un +24% del valore del mercato delle Insalate di Riso e Cereali (Nielsen IQ, Categoria Insalate Riso/Cereali, Mercato IT Food, AT 31/01/23), questo segmento è dinamico e apprezzato dai consumatori. È in questo promettente panorama che La Linea Verde si è posta l’obiettivo di aumentare le rotazioni e la penetrazione del brand nella categoria che si è concretizzato nella rinnovata linea dei Piatti Freschi DimmidiSì. Questi puntano ad ampliare il target di consumatori del brand ingolosendo anche i più giovani: nuove referenze, restyling del packaging, partnership di altissimo valore con Riso Scotti per nuove ricette.

A fianco del Couscous con verdure e frutta secca e dell’insalata di Farro e Orzo con erbe mediterranee, la nuova stagione ha portato nel banco fresco due piatti della tradizione estiva italiana, preparati da DimmidiSì come fatti in casa. Le Trofie alla Ligure, un grande classico del nostro Paese: il più tipico formato di pasta per questa ricetta, le trofie, incontra fagiolini e patate che si uniscono grazie al pesto di basilico fresco. È una proposta che ha un gusto tipicamente mediterraneo e rappresenta una novità per il mercato dei piatti pronti freschi.

Il Riso Freddo, una ricetta semplice, ma varia di ingredienti e particolarmente ricca di sapore. Riso italiano, tonno pinna gialla, cipolline, capperi e tante verdure: DimmidiSì propone il classico riso freddo fatto in casa, soluzione salva pranzo e cena d’estate per la maggior parte degli italiani.

Ma le new entry in gamma non finiscono con queste due novità che ripropongono piatti della tradizione italiana. La Linea Verde da sempre rende moderna la propria gamma investendo in ricerca e sviluppo per formulare ricette in linea con i più moderni trend e con le evoluzioni dei gusti dei consumatori. Da questa attitudine all’ascolto del mercato è nato un progetto che vede protagonista il riso, alimento che sta vivendo un periodo di crescente interesse da parte di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Per cavalcare questa tendenza La Linea Verde ha scelto di siglare una partnership con un vero leader di mercato: Riso Scotti.

I primi frutti di questa partnership strategica hanno per protagonista il Riso integrale Venere® Scotti, una materia prima di altissima qualità, commercializzato in esclusiva dall’azienda pavese. È coltivato secondo un rigido disciplinare di produzione e segue una filiera 100% italiana; ha un gusto intenso e aromatico e una consistenza fragrante; è unico perché è il primo riso nero integrale italiano. Gode oggi di un momento di grande notorietà grazie a una campagna consumer gestita da Riso Scotti.

Riso Venere® alla Mediterranea è una proposta vegetariana dal sapore mediterraneo: il prezioso cereale è proposto con pesto di basilico fresco e carote, pomodori semisecchi, piselli, olive e capperi che regalano sapore e colore al piatto.

Riso Venere® con Pollo è una ricetta arricchita con filetto di pollo, mandorle a scaglie, una leggera spolverata di cocco, un pizzico di curry saporito e succo di limone che armonicamente legano il tutto. La leggera e invitante nota orientale caratterizza questa ricetta e la rende moderna e appealing, ma rimane una suggestione che comunque non allontana dai sapori “di casa” cui i consumatori di DimmidiSì sono affezionati.

La nuova grafica è fresca e d’impatto. Trasmette tutto il gusto dei Piatti Freschi DimmidiSì e l’ottimismo della bella stagione, grazie al richiamo visivo alle maioliche siciliane e a una nuova organizzazione degli elementi identificativi delle singole ricette, distinguibili a colpo d’occhio, a tutto vantaggio della riconoscibilità a scaffale da parte dei consumatori. L’immagine invitante del prodotto impiattato è protagonista in primo piano e tutti gli elementi distintivi della proposta sono evidenziati in modo che il consumatore li recepisca immediatamente: sia i plus valorizzanti le singole ricette, sia l’assenza di conservanti che è un fil rouge di tutti i piatti freschi DimmidiSì.

I Piatti Freschi DimmidiSì sono già disponibili nel banco fresco del reparto ortofrutta. Proposti in monoporzione da 200g, sono in ciotola in PP microondabile con film pelabile e cluster in cartoncino. All’interno il consueto kit di servizio.

 

La Linea Verde S.p.A.
www.lalineaverde.it
www.dimmidisi.it
LinkedIn

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui