GDO News
Nessun commento

Coca-Cola lancia la nuova Fanta prodotta con arance rosse di Sicilia igp

In occasione del TuttoFood di Milano Coca-cola ha presentato il suo nuovo prodotto: la Fanta senza zuccheri aggiunti e prodotta con 100% arance di Sicilia Igp.

Ogni anno l’azienda Coca-cola acquista oltre un terzo della produzione di arance siciliane destinate alla trasformazione e il succo è proveniente esclusivamente da cinque fornitori siciliani che collaborano con l’azienda da decenni.

Non solo, oltre la metà del succo acquistato da Coca-cola in Italia, tra anche cui anche quello di mela, pera e limone, viene anche utilizzato per produrre altre bevande di The Coca-cola Company in Europa, contribuendo così anche all’esportazione delle materie prime italiane.

Come ha spiegato Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia: “La realizzazione di una bibita con il succo delle arance Igp siciliane è un traguardo raggiunto partendo da lontano, da quando nel 2014 abbiamo avviato una intensa collaborazione con Coca-Cola su diversi progetti per la crescita della filiera agrumicola siciliana.

In questi anni di collaborazione abbiamo fatto conoscere a Coca-Cola più da vicino la realtà della nostra filiera, le realtà dei consorzi di tutela e oggi con orgoglio possiamo dire di essere stati parte del processo che ha reso possibile l’arrivo di questa Fanta che rende omaggio a un’eccellenza siciliana”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su