sabato 12 Ottobre 2024

La Patata IGP del Fucino si afferma sul mercato e sarà presente al Macfrut di Rimini

L’Associazione Marsicana Produttori Patate – AMPP – continua nella sua azione di promozione della Patata del Fucino IGP che oggi copre una buona quota del mercato ortofrutticolo, soprattutto nel Centro Italia. Il 2018 è stato un anno di raccolta degli ultimi risultati conseguiti con una produzione di 260.000 quintali di patate di cui certificata IGP, circa 180mila quintali.

“Siamo veramente soddisfatti – dichiara il Presidente dell’AMPP Rodolfo Di Pasquale – soprattutto per le quantità di patate immesse sul mercato a marchio del Consorzio IGP, ben il 63% della produzione certificata.”

Tiene a ricordare il Presidente Di Pasquale come l’AMPP nel 2017 al Macfrut di Rimini, dove torna anche quest’anno al padiglione B4 Stand 030, si sia guadagnato l’Award Innovation per l’impegno posto dall’Associazione nelle innovazioni tecniche in termini di sostenibilità ambientale ed economica e di miglioramento qualitativo delle proprie produzioni.

Rodolfo Di Pasquale, Presidente AMPP

Al traguardo ultra trentennale dalla costituzione, l’AMPP (Associazione Marsicana Produttori Patate) ha lanciato un piano di investimenti importante per la modernizzazione e il potenziamento dei propri impianti di conservazione e confezionamento di patate.

”Stiamo avviando investimenti che tra costi di sviluppo dei prodotti e adeguamento degli impianti alle nuove produzioni ammontano a oltre 10milioni di €uro”, sottolinea il Direttore Sante del Corvo, specificando che i lavori riguardano tutti i reparti dell’azienda al fine di estendere la propria leadership sul mercato.

Naturalmente tutto si andrà a sommare agli impianti già esistenti nello stabilimento dell’AMPP con un ampliamento che consente di gestire oltre 400.000 q.li di patate.

I lavori sono in piena realizzazione per concludersi entro il 2020. Gli investimenti non si fermano alla sola tecnologia ma riguardano anche il prodotto. Sono in corso studi e ricerche di mercato finalizzati al miglior posizionamento del marchio IGP nella GDO al fine individuare nuovi sbocchi di mercato, di interpretare le esigenze della distribuzione e del consumatore.

Sante Del Corvo, Direttore Generale AMPP

L’AMPP guarda al futuro, alle nuove metodiche di acquisto che vanno dalla MDD alle nuove politiche commerciali EDLP (Every Day Low Price) . La Patata del Fucino IGP ha tutti i numeri per continuare a crescere.

Per informazioni: www.ampp.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Marca Poland 2025: La Private Label che apre le porte dell’Est

0
Il 19-20 febbraio 2025 si terrà a Poznan la prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata al mercato delle private label dell’Europa dell’Est. L’evento,...

Conad e Circana rivoluzionano la GDO con Liquid Data Collaborate: la...

0
Circana, azienda esperta nell’analisi dei comportamenti dei consumatori, e Conad, leader della distribuzione moderna in Italia, annunciano il lancio di Liquid Data Collaborate. Questo...

Ekom rilancia a Genova: ristrutturato lo storico store di Nervi

0
Ekom Discount ha completato la ristrutturazione del punto vendita di Nervi, storico affiliato dal 2007, che ora diventa di proprietà diretta. L’intervento, che ha...

Megamark rinnova il Famila di Piedimonte Matese

0
Il Famila Superstore di Piedimonte Matese ha riaperto al pubblico dopo una completa riqualificazione, con un investimento di circa 4 milioni di euro e...

Codè Crai Ovest torna a Settimo Torinese con una nuova gestione

0
Il supermercato Codè Crai Ovest di Settimo Torinese ha riaperto con una nuova gestione, dopo un periodo di chiusura, offrendo ai clienti un'esperienza di...