giovedì 5 Dicembre 2024

Cerealitalia S.p.a. si espande con il marchio “Dolci preziosi”

Cerealitalia I.D. S.p.A., attiva nella produzione di cereali prima colazione, barrette di cereali, tavolette di cioccolato, uova di Pasqua e torroni di cioccolato, annuncia il raggiungimento di un importante accordo con Preziosi Food S.p.A: in virtù dell’intesa, Cerealitalia I.D. S.p.A., a partire dal 1 gennaio 2019,ha iniziato a gestire il ramo d’azienda costituito dai prodotti dolciari della Preziosi Food S.p.A., a marchioDolci Preziosi.

Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget dedicati ai personaggi del mondo dell’entertainment(serie tv, animazione, film, musica) più seguiti e amati dal target di riferimento.

Il marchio è storicamente un riferimento per il mercato delle uova di Pasqua, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando sempre di più, grazie alla scelta di licenze di successo (es. “Peppa Pig”, “Pj Mask”, “LoL” etc…) e ad una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social).

Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, “calze della befana”, ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così ad estendere ed integrare l’attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato).

«L’accordo siglato con Preziosi Food S.p.A – spiega Aldo Tollemeto, Direttore Commerciale di Cerealitalia I.D. S.p.A. – rientra nel piano strategico dell’azienda, che ha come principali obiettivi, importanti investimenti industriali per il rafforzamento della capacità produttiva e la costruzione di un portafoglio marchi riconoscibile e di valore per il consumatore. Cerealitalia mira infatti ad accrescere la presenza distributiva, rafforzando la posizione di azienda di riferimento nel dolciario, per trade e consumatori».

Con questa operazione Cerealitalia I.D. S.p.A. stima di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere100 milioni di giro d’affari.

Cerealitalia I.D. S.p.A. opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Ba) e Frigento (Av), su un’area complessiva di oltre 16.000 mq. Dispone di 7 linee produttive, impianti moderni e sistemi automatizzati per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime; conta 100 dipendenti ed è presente in 33 paesi nel Mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...