venerdì 14 Giugno 2024

Cerealitalia S.p.a. si espande con il marchio “Dolci preziosi”

Cerealitalia I.D. S.p.A., attiva nella produzione di cereali prima colazione, barrette di cereali, tavolette di cioccolato, uova di Pasqua e torroni di cioccolato, annuncia il raggiungimento di un importante accordo con Preziosi Food S.p.A: in virtù dell’intesa, Cerealitalia I.D. S.p.A., a partire dal 1 gennaio 2019,ha iniziato a gestire il ramo d’azienda costituito dai prodotti dolciari della Preziosi Food S.p.A., a marchioDolci Preziosi.

Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget dedicati ai personaggi del mondo dell’entertainment(serie tv, animazione, film, musica) più seguiti e amati dal target di riferimento.

Il marchio è storicamente un riferimento per il mercato delle uova di Pasqua, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando sempre di più, grazie alla scelta di licenze di successo (es. “Peppa Pig”, “Pj Mask”, “LoL” etc…) e ad una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social).

Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, “calze della befana”, ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così ad estendere ed integrare l’attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato).

«L’accordo siglato con Preziosi Food S.p.A – spiega Aldo Tollemeto, Direttore Commerciale di Cerealitalia I.D. S.p.A. – rientra nel piano strategico dell’azienda, che ha come principali obiettivi, importanti investimenti industriali per il rafforzamento della capacità produttiva e la costruzione di un portafoglio marchi riconoscibile e di valore per il consumatore. Cerealitalia mira infatti ad accrescere la presenza distributiva, rafforzando la posizione di azienda di riferimento nel dolciario, per trade e consumatori».

Con questa operazione Cerealitalia I.D. S.p.A. stima di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere100 milioni di giro d’affari.

Cerealitalia I.D. S.p.A. opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Ba) e Frigento (Av), su un’area complessiva di oltre 16.000 mq. Dispone di 7 linee produttive, impianti moderni e sistemi automatizzati per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime; conta 100 dipendenti ed è presente in 33 paesi nel Mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...