venerdì 24 Maggio 2024

Granoro: riempire di contenuti l’offerta della GDO per dare valore aggiunto al prodotto

Raccontare la Filiera. Mostrare che produrre una pasta unica, solo con grano duro maturato al sole di Puglia è possibile. E che dietro questa pasta c’è il lavoro, la passione e la dedizione degli agricoltori di 250 aziende agricole pugliesi ogni giorno impegnate per dare vita ad un prodotto “dal campo alla tavola”.

Con questo spirito il Pastificio Granoro presenta il nuovo sito www.granorodedicato.it : un tributo al progetto nato nel 2012 e voluto fortemente dalla famiglia Mastromauro per valorizzare e sostenere la produzione di grano duro di qualità in Puglia (regione da sempre nota come il “granaio d’Italia”) attraverso un accordo di filiera che aggrega importanti partners del territorio che garantiscono la produzione di 15.000 tonnellate di grano di alta qualità prodotto in Puglia.

Il nuovo sito è un vero e proprio racconto digitale in linea con i moderni canoni della comunicazione e orientato al mondo dei social network nel quale si intrecciano in chiave “digital” i capisaldi del progetto “Dedicato”, che partono innanzitutto dalla coltivazione e selezione dei migliori grani di Puglia decorticati a pietra e macinati lentamente, da cui deriva solo semola a grana grossa, con ottima qualità e quantità di glutine, e poi impastata con acqua pura che arriva dalle sorgenti di Caposele e di Cassano Irpino.

Oltre al racconto del grano e di come nasce la pasta Dedicato ampio spazio è stato riservato alla Filiera raccontata attraverso gli emozionanti video dagli stessi agricoltori.

L’iniziativa rappresenta un perfetto assist per quelle imprese Retail che hanno la capacità di saper raccontare delle storie ai propri consumatori: oggi gli scaffali, i prodotti ed i prezzi sono vorticosamente coinvolti in una corsa alle offerte verso il basso e la difficoltà a riempire di contenuti le storie è nota. Eppure sono oramai moltissime le aziende che utilizzano il Digital Signage per comunicare in store verso i propri consumatori. Iniziative come quelle di Granoro dovrebbero essere colte al volo dagli uffici marketing della GDO. Il video è un esempio di ciò che può essere rappresentato: GDO ed industria assieme rappresentano quanto di più completo si può rappresentare per creare un’offerta verso il consumatore che sappia raccontarne la filiera, lungo un filo che parte dalla nostra meravigliosa tradizione.

«La nostra tradizione è strettamente legata al territorio» – spiega l’Ad del Pastificio Granoro Marina Mastromauro«Con il progetto Dedicato vogliamo contribuire a rafforzare un legame diretto tra agricoltori e consumatori, basato sulla condivisione di valori come il rispetto dell’ambiente, il recupero della tradizione, la genuinità dei prodotti pugliesi».

Su www.granorodedicato.it non manca il racconto degli altri prodotti che completano il “paniere” della gamma e che valorizza i sapori autentici della Puglia: le colonne portanti della Dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva Monocultivar Coratina D.O.P. “Terra di Bari – Castel del Monte”, le conserve di pomodoro coltivati in Puglia, le lenticchie, le cicerchie e i ceci di Altamura e del Parco dell’Alta Murgia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...