domenica 19 Maggio 2024

Sonae Sierra firma 145 nuovi contratti di leasing in Italia

Nel corso del 2017, Sonae Sierra, società immobiliare internazionale che punta a soddisfare le esigenze degli investitori nel settore immobiliare retail, ha siglato 145 nuovi contratti per i propri centri commerciali in Italia, acquisendo 108 nuovi brand e rinnovando la collaborazione con altri 37. Gli accordi riguardano la commercializzazione di una GLA complessiva pari a 34.238 m2.

L’apertura di CityLife Shopping District lo scorso 30 novembre a Milano – l’innovativo distretto commerciale di CityLife che, dopo la fornitura dei servizi professionali necessari per le fasi di sviluppo e di costruzione, vede ora Sonae Sierra impegnata nelle operazioni di property management – ha consentito alla società portare al mercato italiano 12 brand inediti tra i quali il primo flagship store europeo di Huawei, i negozi per la casa HABITAT e Democracy Design, la clinica estetica Juneco, il primo Nashi Salon al mondo (di Nashi Argan) e il drugstore Drogerie Markt (DM). Tra i nuovi brand, anche alcuni esclusivi format per il segmento food, come il ristorante Fresh Mex Calavera, lo steak restaurant Roadhouse Meatery e l’american bar East River – Brooklyn Brewery.

I nuovi contratti stipulati confermano la fiducia che operatori di primo livello, appartenenti a diversi settori, ripongono in Sonae Sierra e nella professionalità e qualità dei servizi che l’azienda è in grado di fornire. Grazie all’impegno della società, il tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano di Sonae Sierra ha raggiunto quota 98%.

Tra gli altri numerosi brand che nel 2017 hanno scelto Sonae Sierra per l’apertura di nuovi store o che hanno confermato la propria presenza in uno dei suoi centri, ci sono importanti marchi italiani e internazionali come Nespresso, Coin, Tiger, Moleskine, Dyson, MAX&Co, Beatrice b, Superdry e Tommy Hilfiger.

José Maria Robles, General Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia, ha dichiarato: “Grazie al continuo impegno di Sonae Sierra nel fornire servizi di elevata qualità e volto a garantire un’efficiente gestione degli assets, anche nel 2017 la società ha consolidato il rapporto di fiducia con brand di primaria importanza, confermando la collaborazione con numerosi tenants e siglando un cospicuo numero di nuovi contratti. L’apertura di CityLife Shopping District ha rappresentato sicuramente un momento importante in tal senso, consentendoci di incontrare nuovi retailers e rafforzare ulteriormente le relazioni positive con gli operatori del settore”.

Per Sonae Sierra la creazione del tenant mix di un progetto commerciale è un momento di primaria importanza, che viene supportato da studi approfonditi e ricerche di mercato, effettuate da un team specializzato interno alla società, al fine di individuare le esigenze dei consumatori e supportare con dati concreti la scelta dei brands che vivranno nel singolo centro commerciale. Grazie a questa strategia Sonae Sierra è in grado di realizzare un’offerta commerciale bilanciata, che include brand internazionali e marchi accreditati a livello locale, trasformando ciascun centro commerciale in un luogo “unico”, in cui fare acquisti e trascorrere del tempo libero di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Demografia, sociologia ed economia, le famiglie italiane sospese fra presente e...

0
In occasione della seconda giornata della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo di NIQ, i relatori Christian Centonze,...

Foggia: Gruppo Megamark investe più di 8 milioni per il suo...

0
Il punto vendita, realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è il trecentesimo Famila in Italia. Novità assoluta il Bistrò Famila con cucina visiva.  Ha...

NIQ a Linkontro: frena l’inflazione, si raffreddano i prezzi ma gli...

0
NIQ (NielsenIQ) in occasione della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo, registra per il 2024 oltre 900 presenze...

A Comacchio (FE) inaugura il primo PetStore Conad della città all’interno...

0
Dopo l’apertura dello Spazio Conad, Comacchio accoglie il nuovo PetStore Conad, il primo della città: oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci...

Il mondo delle meraviglie di FAO Schwarz arriva nel cuore di...

0
Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori...