lunedì 2 Dicembre 2024

LIDL: nuovi investimenti per crescere

Per l’ingresso nel mercato americano e la sfida a Walmart bisognerà attendere il 2018. Ma intanto il gruppo tedesco non ha alcuna intenzione di rallentare i suoi piani di espansione a livello globale e, anzi, secondo insistenti indiscrezioni trapelate sulla stampa tedesca, preparerebbe nuovi importanti investimenti anche nel vecchio continente. L’obiettivo principale, del resto, rimane sempre quello di scrollarsi di dosso l’etichetta di hard discount, assumendo invece il posizionamento del supermercato di prossimità. E concorrendo così alla pari con i maggiori distributori tradizionali, grazie anche a un focus sui prodotti freschi e sul cibo di qualità, magari local o biologico. Un proposito che durante il 2016 sarà sostenuto da un ulteriore sforzo economico pari ad almeno 6,5 miliardi di euro, destinato a rilanciare le ambizioni del rivenditore nel prossimo triennio soprattutto in tre Paesi:

GERMANIA – Per superare l’attuale fase di rallentamento, Lidl destinerà al mercato domestico una cifra vicina ai tre miliardi di euro. Nel programma c’è il restyling, anche estetico, di molti dei suoi 3200 punti vendita, che avranno quindi un look più consono al nuovo posizionamento del retailer.

FRANCIA – Puntando su un rinnovamento dell’offerta e della propria immagine, il rivenditore intende continuare a erodere rapidamente quote di mercato ai competitor transalpini. Secondo i piani del management, Lidl raggiungerà un market share dell’8% entro il 2020, contro l’attuale 5,8%.

BELGIO – Qui l’obiettivo è incrementare la quota di mercato dall’8,5% al 10%, concentrando gli sforzi soprattutto nella zona della capitale, con l’apertura di 35 nuovi negozi durante i prossimi anni. Il piano potrà contare su un investimento di circa 500 milioni di euro.

 

[fonte]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...

Lidl apre nella Provincia di Pesaro e Urbino, cresce la concorrenza...

0
Questa mattina, a Vallefoglia (PU), in via Arena 11, è stato inaugurato il nuovo store Lidl, il terzo punto vendita nella provincia di Pesaro...

Il franchising Tigre Amico rafforza la rete Gabrielli: nuova apertura a...

0
A Lanciano, in Via del Mancino n. 13, è stato aperto un nuovo supermercato del franchising “Tigre Amico” di Magazzini Gabrielli. La struttura, di...

Conad City Livorno: sostenibilità ed eccellenza locale al centro del rinnovamento

0
Il Conad City di via delle Lastre a Livorno, situato nel quartiere Pontino, ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione, pensata per migliorare l’esperienza d’acquisto e...