Zalando scalza dalla vetta Mondo Convenienza e diventa il brand con la migliore performance online a giugno 2016. Questo il dato che emerge dal report mensile intersettoriale di Bem Research, che ha analizzato l’andamento sul web di 205 brand operanti in 10 diversi settori economici. Zalando, azienda tedesca di abbigliamento, totalizza 65,5 punti indice e supera Mondo Convenienza che si ferma a 64,5. In terza posizione Ipermercati Iper, unico retailer alimentare tra i primi 10, poi Ikea e Intesa SanPaolo. Nella top-ten rientrano anche Toys Center, Divani&Divani, Made, Quixa e Genertel. Quixa, società di assicurazioni del gruppo Axa, segna il miglior balzo di tutta la classifica: trenta giorni fa era in 89esima posizione, oggi entra in top-ten.
L’arredamento può contare su quattro società nelle prime dieci posizioni in classifica generale, grazie alle performance di Mondo Convenienza, Ikea, Divani&Divani e Made. Tuttavia, secondo l’indice di performance online settoriale, sono le assicurazioni quelle che si comportano meglio su Internet (38,4 punti indice di media), seguite dalla grande distribuzione (36,2). L’arredamento chiude il podio con 35,7 punti indice su 28 marchi analizzati. La media generale di tutti i 205 brand si attesta a 33,7 punti, in calo dello 0,7% in un mese.
Nessuna società dell’editoria rientra nella top-ten, ma il comparto, con la più folta pattuglia di brand, può contare sui siti web con i tempi di caricamento più rapidi e con la migliore usabilità tra tutti i dieci settori presi in esame.