In un recente articolo abbiamo spiegato, numeri alla mano, che l’industria lattiero-casearia ha sofferto molto il 2022, di fatto è accaduto che gli incrementi dei costi di gestione non sono stati sufficientemente coperti dagli adeguamenti dei listini, pur incrementando – nel dato medio ponderato – i ricavi a doppia cifra, con valori differenti a seconda delle dimensioni delle imprese.
Però, è una realtà che tutte le classi di impese, dalle piccole sotto i 10 milioni di euro alle grandi oltre i 100 milioni, hanno diminuito i loro utili operativi rispetto all’anno precedente.
In questo articolo abbiamo voluto mettere a confronto i bilanci del 2022 di cinque grandi aziende del settore formaggi per comprendere come il dato medio ponderato prima citato ha impattato su queste conosciute aziende del settore, quindi un segmento importante di questo mercato.
Le imprese in analisi sono Colla, Ambrosi, Inalpi, Igor, Auricchio e Biraghi.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.