Il canale super store è un formato che, tendenzialmente, viene inserito all’interno del concetto di ipermercato dalle società che analizzano i big data e che, appunto, suddividono gli iper tra grandi e piccoli. Di fatto, è un pdv con un assortimento piuttosto importante, generalmente intorno alle 15/18.000 referenze che, a differenza del più grande ipermercato, si localizza spesso in zone ben inserite nel tessuto urbano, facilmente raggiungibili dalla clientela. Tale sua caratteristica gli permette, tra l’altro, di fidelizzare con maggiore facilità i consumatori.
I superstore sono inseriti, per ovvie ragioni, in strutture immobiliari di grandi dimensioni, l’area vendita va dai 2500 ai 4500 mq e, quindi, necessita di ampie superfici. Stante il fatto che, in Italia, non è facile trovare questo tipo di spazi, sul territorio i negozi di questo tipo hanno una presenza limitata. Ad ogni modo, tale formato si concentra maggiormente nell’area centro nord del Paese piuttosto che al Sud dove è molto meno sviluppato.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.