Sole 365 ha appena aperto all’interno del centro commerciale “Grande Sud” a Giugliano in Campania (NA), una location tristemente nota per aver prima ospitato un punto vendita Auchan, poi ceduto e successivamente un Coop Superstore che, negli ultimi tempi, stava perdendo vendite.
Da un lato è vero che Sole365 ha un’offerta diversa rispetto a Coop, applicando la strategia dell’Every Day Low Price, ma è anche vero che la zona è molto presidiata a livello commerciale, anche da player come “Dodecà”, il format EDLP di Multicedi, che già si posizionano nello stesso comparto di Sole365.
E’ pur vero che il marchio Sole365 gode di una certa notorietà sul territorio campano, che sta sfruttando per continuare ad aprire (l’apertura del punto vendita di Napoli, Piedigrotta è avvenuta a giugno, ad esempio).
Basterà questa reputazione a rendere profittevole un negozio che ha già visto due differenti gestioni, entrambe con risultati poco soddisfacenti? In questo articolo, per provare a rispondere alla domanda, andremo a studiare nel dettaglio il bacino d’utenza del negozio e la concorrenza con la quale dovrà scontrarsi.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.
Diciamo che il coop superstore non è mai partito poiché la società gdm dopo circa un mese non aveva più prodotti coop.
Il supermercato era vuoto e sporco e mancava tutto
Salve, ho avuto modo di fare la spesa al punto coop in questione e in tutta sincerità, ho trovato solo poca scelta con prezzi sopra la media